Virgilio Sport

Sei Nazioni, brividi Italia: primo trionfo dopo 7 lunghi anni

La meta di Padovani e la trasformazione di Garbisi nel finale hanno regalato il trionfo per 21-22 contro il Galles.

Pubblicato:

Sei Nazioni, brividi Italia: primo trionfo dopo 7 lunghi anni Fonte: Getty Images

La maledizione dell’Italia del rugby è finita. Gli azzurri hanno battuto il Galles 21-22 nel Sei Nazioni e hanno così interrotto la serie negativa di 36 sconfitte consecutive: l’ultima vittoria nel torneo risaliva al 2015.

Un match bellissimo deciso allo scadere. La meta di Padovani e la trasformazione di Garbisi nel finale hanno regalato anche il primo successo nella storia a Cardiff. Il tutto esattamente a un minuto dalla fine, con Capuozzo che trova la forza di accelerare e lasciare sul posto la difesa avversaria, passando l’ovale a Padovani che taglia la linea di meta. Il tempo è già scaduto quando il veneziano mette la palla tra i pali: fischio dell’arbitro che decreta la fine della sfida, lacrime per gli azzurri.

Dopo tante delusioni, finalmente l’Italia lotta ad armi pari contro un avversario del Sei Nazioni. Questa volta la difesa è stata quasi perfetta, in attacco gli azzurri hanno messo paura al Galles fin da subito. Dopo la rimonta subita sembrava ormai inevitabile a pochi minuti dalla fine la 37esima sconfitta di fila, invece questa volta il destino ha regalato ai ragazzi di Crowley una giornata indimenticabile.

E da questo trionfo l’Italia ha l’obbligo di ripartire, i giovani interessanti non mancano e il gioco è nettamente migliorato. Per arrivare ad alti livelli ci vorrà tempo ma un primo mattoncino è stato messo oggi a Cardiff.

GALLES – ITALIA 21-22: il tabellino

Marcatori: 12′ Garbisi (I, cp), 16′ Padovani (I, cp), 27′ Watkin (G, m) Biggar (tr), 31′ Garbisi (I, cp), 33′ Padovani (I, cp), 52′ Lake (G, m) Biggar (tr), 57′ Garbisi (I, cp), 68′ Adams (G, m) Biggar (tr), 78′ Padovani (m) Garbisi (tr)

Classifica: Francia 18, Irlanda 16, Inghilterra e Scozia 10, Galles 7, Italia 4

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...