Alena Seredova torna a parlare della tumultuosa fine del matrimonio con Gigi Buffon. Ospite di Verissimo, la bella attrice e modella ceca confida alla conduttrice Silvia Toffanin di aver molto sofferto per l’addio dell’ex portiere della Juventus, oggi al Psg, che la mollò per la conduttrice tv Ilaria D’Amico.
“Inizialmente la delusione e il dolore sono stati immensi”, ammette Alena. “Ho cercato di mantenere il silenzio perché avevo pietà di me stessa e anche e soprattutto per proteggere i ragazzi. Avrei una ciotola di sassolini nelle scarpe da togliermi, ma non potrei andare in giro a sparlare di lui. Finché sarò viva, rimane il papà dei miei figli”.
Lui, ovviamente, è proprio Gigi Buffon, l’ex numero uno della nazionale azzurra. Con cui, comunque, la Seredova è sempre in buoni rapporti. “Da quando è a Parigi è tutto più tranquillo. Ad oggi abbiamo instaurato un rapporto civile, abbiamo due figli insieme e ci consultiamo sull’educazione”. Un quadretto rose e fiori, dunque? Non proprio: “Io non sono adatta alle famiglie allargate, non posso pensare di andare in vacanza tutti insieme”.
Insomma, nessun tweet in arrivo dalle Maldive o dalle Seychelles con Gigi, Ilaria, Alena e il suo nuovo compagno, il manager Alessandro Nasi, tutti insieme allegramente. “Alessandro mi ha aiutata molto, è totalmente atipico rispetto a quello che mi attraeva prima. Non ha mai letto un giornale di gossip e non aveva la più pallida idea di chi io fossi e questo mi ha aiutato molto. Mi ha consolato all’inizio e oggi grazie a lui sono tornata ad amare. Matrimonio? Ci sono troppe beghe legali, soprattutto in Repubblica Ceca: lì sono ancora la signora Buffon”.
Un’ultima stilettata all’ex marito in chiusura di trasmissione (in onda nel pomeriggio su Canale 5, ndr): “Per quale squadra tifo adesso? Sempre la stessa. Io sono juventina e sono una persona fedele”.