Ritrovata la testa solitaria della classifica grazie al colpaccio di Napoli il Milan torna di scena a San Siro con il chiaro obiettivo di sfatare il “tabù” medio-piccole.
La sconfitta contro lo Spezia e i pareggi contro Salernitana e Udinese non potranno essere replicati nel match delle 20.45 contro un Empoli ancora a secco di vittorie nel 2022, peggior squadra del girone di ritorno con appena 5 punti (contro i 18 del Milan secondo solo alla Juventus) e che dal canto proprio inizia a guardare con preoccupazione al margine sulla zona salvezza, che è attualmente di 10 punti.
Pioli recupera Alessio Romagnoli e Giroud: il francese relegherà ancora una volta un panchina Ibrahimovic, mentre il difensore non toglierà a Kalulu la maglia da titolare al fianco di Tomori.
Dall’altra parte panchina per l’ex Cutrone e attacco affidato ancora a Pinamonti.
Milan-Empoli, le probabili formazioni.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Florenzi; Bennacer, Tonali; Messias, Kessie, Leao; Giroud. All.: S. Pioli.
Empoli (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, S. Romagnoli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami, Henderson; Pinamonti. All.: A. Andreazzoli.