Un siluro del laziale Cataldi ad una manciata di minuti dalla fine ha impedito a Walter Mazzarri di esordire sulla panchina del Cagliari con una vittoria che avrebbe avuto del clamoroso. Sbarcato in Sardegna mercoledì scorso al posto dell’esonerato Semplici, il tecnico toscano ha subito sfiorato il colpo grosso all’Olimpico contro la squadra guidata dal suo corregionale Maurizio Sarri.
Quello con l’Empoli – tra l’altro squadra a cui Mazzarri è sentimentalmente legato per averci giocato diversi anni da calciatore – più che uno scontro salvezza, è una sfida tra deluse. Anche gli azzurri, infatti, non sono riusciti a dare seguito allo storico successo di Torino con la Juventus, restando a mani vuote nel doppio impegno casalingo con Venezia e Sampdoria.
Nel Cagliari è tornato a disposizione Strootman: il centrocampista olandese partirà dal 1′ insieme a Marin e Deiola, con Nandez e Dalbert che disporranno sulle fasce nel 3-5-2 disegnato dal tecnico. Sta meglio anche Godin, ma l’uruguagio andrà solamente in panchina.
Rimescolerà qualcosa Andreazzoli, nel tentativo di dare una scossa dopo la debacle casalinga con la Samp. A centrocampo riecco Bandinelli, mentre in attacco Pinamonti darà il cambio a Cutrone. Novità anche in difesa, dove Romagnoli è destinato a vincere il ballottaggio con Luperto.
PROBABILI FORMAZIONI
CAGLIARI (3-5-2): Â Cragno; Walukiewicz, Ceppitelli, Carboni; Nandez, Strootman, Marin, Deiola, Dalbert; Joao Pedro, Keita.
EMPOLI (4-3-1-2) :Â Vicario; Stojanovic, Ismajli, Romagnoli, Marchizza; Haas, Ricci, Bandinelli; Bajrami; Pinamonti, Mancuso.