Virgilio Sport

Serie A con nuovo format per Capuano, juventini furiosi

La soluzione studiata dalla Lega non piace ai tifosi

28-07-2020 10:58

Serie A con nuovo format per Capuano, juventini furiosi

L’applicabilità del protocollo anti-Covid non è l’unico problema per Figc e Lega Calcio, almeno secondo Giovanni Capuano. Su Twitter il giornalista di Panorama ha annunciato che la Federazione sta prendendo in considerazione una formula alternativa per la Serie A 2020/21, in modo da trovarsi preparata a una nuova emergenza. Il problema rimane il calendario internazionale molto fitto, con gli Europei che prenderanno il via l’11 giugno. 

Un format alternativo per la prossima Serie A 

“La Figc preoccupata per le date della prossima stagione, oltre che per l’applicabilità del protocollo – ha twittato Capuano -. In caso di mancata ripartenza il 12 settembre Gravina potrebbe proporre alla Serie A due gironi da 10 squadre con playoff a 12 e playout a 8 per chiudere entro l’Europeo”. 

Un format diverso, dunque, con playoff per lo scudetto e playout retrocessione. L’ipotesi, però, non piace ai tifosi, soprattutto a quelli della Juventus che accusano la Figc di voler cambiare formula solo per rendere più difficile la 10a vittoria consecutiva dei bianconeri. 

Le proteste dei tifosi della Juventus

“Avete altre idee pur di rendere difficile la vittoria della Juventus? Prima il Var e non è cambiato nulla, ora i playoff e spero non cambierà nulla. #Stron9er, Quanto rosicate…”, il commento di Flr. 

“Aaaaaaaaaaa ecco la trovata per avere suspense. Fanno finta che torna il Covid. Modificano il campionato. Danno 20 rigori contro alla Juve (perché 11 non bastano), spengono il Var quando la Juve ha la palla e lo riaccendono quando difende e poi i cambi restano 5 per tutte le altre”, aggiunge Andrea. 

Anche Miky la pensa allo stesso modo: “Ecco che ci riprovano con la storia dei playoff. E dopo la goal line technology, la Var, la regola sui falli di mano, adesso è il turno dei play off per cercare di non farci vincere. Ma perché in Germania e Francia non si preoccupano che vince sempre la stessa squadra?”. 

“Eh niente, la frustrazione ha raggiunto pure la Figc. Dai che un modo lo trovate per far vincere qualcun altro”, commenta sarcasticamente Samuele. Mavic, infine, mantiene lo stesso tono: “Io direi direttamente di eleggere Inter campione, quest’anno è saltato lo scudetto d’agosto, gli diano almeno quello di maggio”.   

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...