Virgilio Sport

Serie A, Inter: la sicurezza di Roberto Gagliardini

Un'intervista "a tutto Gaglia", quella di Sky Sport al mediano nerazzurro. Tra scudetto e Conte, tante belle parole per l'Inter e per i suoi compagni.

Pubblicato:

Serie A, Inter: la sicurezza di Roberto Gagliardini Fonte: Getty Images

Intervistato da Sky Sport, il centrocampista dell’Inter Roberto Gagliardini ha parlato del momento dell’Inter dopo il successo contro l’Atalanta senza nascondersi nella corsa scudetto. Il mediano ex Atalanta si mostra davvero fiducioso e carico per la parte finale della stagione:

“C’è sicuramente grande entusiasmo, stiamo facendo bene. In questo inizio del girone di ritorno abbiamo affrontato avversari importanti, ottenendo risultati importanti. Dobbiamo continuare così, ragionando partita dopo partita perché è ancora lunga, mancano dodici gare. È normale pensare allo scudetto, dipende tutto da noi, ma dobbiamo andare avanti con la stessa cattiveria e la stessa fame. Se entreremo sempre in campo come stiamo facendo ultimamente, avremo maggiori possibilità di vittoria”.

Gaglia si spinge ancora più in la, celebrando la grande rosa dell’Inter e le prestazioni in campionato dei nerazzurri da qualche mese a questa parte:

“Abbiamo sei punti di vantaggio, serve mantenere la giusta determinazione. Nessuna squadra ci ha mai messo in grossa difficoltà, quindi dobbiamo concentrarci sul nostro percorso. Il Milan sta facendo un grande campionato, la Juventus naturalmente è sempre stata considerata la candidata principale alla vittoria e ora potrà pensare solo allo scudetto, poi non bisogna dimenticare Roma, Napoli e Atalanta”.

Infine un commento di Conte, che ad inizio stagione ha riservato tantissimo spazio a Gagliardini, prima dei miglioramenti di Vidal ed Eriksen. Fino all’eliminazione in Champions, infatti, era lui il titolare assieme a Brozvic e Barella, e tutto questo per merito del lavoro di Conte:

“Conoscete il mister: ha grande fame, carisma, trasmette la giusta carica a ogni giocatore e fa sentire tutti importanti. Quando scendiamo in campo, abbiamo dei compiti ben precisi, sappiamo sempre cosa dobbiamo fare in entrambe le fasi. Siamo un gruppo unito e abbiamo un unico obiettivo. Ragioniamo come squadra, comportandoci da professionisti, allenandoci al massimo e facendoci trovare tutti pronti”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...