Virgilio Sport

Serie A, l'Empoli nel recupero gela lo Spezia

Vignato concretizza un'altra doppia rimonta dopo quella contro il Torino: Gotti si mangia le mani per aver lasciato al Castellani due punti preziosi.

11-02-2023 17:36

Serie A, l'Empoli nel recupero gela lo Spezia Fonte: Getty Images

L’Empoli è indomabile e rimonta, dopo il Torino, anche lo Spezia che aveva chiuso avanti di due reti al Picco il primo tempo.

Dopo un buon avvio dei ragazzi di Zanetti, che provano la conclusione prima con Caputo e poi con Baldanzi, lo Spezia si scuote: Parisi ferma la sfera sulla linea di porta e viene espulso, con Verde da Vicario, che replica la pluri-parata dell’Olimpico; il Var però avvisa una lieve irregolarità di Luperto e Verde può così ripresentarsi dal dischetto e realizzare il vantaggio, bissato proprio da una sua doppietta con una conclusione da fuori. A inizio ripresa è un episodio invertito a rilanciare in partita i toscani: Esposito va negli spogliatoi per un fallo su Akpa-Apro. Dopo aver rischiato con la ripartenza di Shomurodov e la conclusione di Amian, è Cambiaghi a dimezzare la distanza, insaccando l’appoggio di Caputo; nel finale concitato sprecano Piccoli da un lato e ancora Shomurodov dall’altro, con Vignato che centra l’angolo vincente nel recupero con una bordata.

Questo il tabellino della partita:

EMPOLI-SPEZIA 2-2

Marcatori: 25′ rig. e 31′ Verde (S), 71′ Cambiaghi (E), 90+3′ Vignato (E).

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi (60′ Stojanovic), Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro (60′ Piccoli), Marin, Bandinelli (85′ Vignato); Baldanzi (26′ Cacace); Caputo (85′ Satriano), Cambiaghi. A disposizione: Perisan, Ujkani, Walukiewicz, De Winter, Henderson, Fazzini, Haas, Pjaca. Allenatore: Zanetti.

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Wisniewski; Nikolaou; Gyasi (63′ Holm), Bourabia, Esposito, Agudelo (79′ Cipot), Reca; Verde (52′ Ekdal), Shomurodov. A disposizione: Marchetti, Zovko, Ferrer, Beck, Krollis, Maldini. Allenatore: Gotti.

Arbitro: Sig. Giua.

Espulsi: 20′ Parisi (E), 48′ Esposito (S).

Ammoniti: Nikolaou (S), Vicario (E), Verde (S), Esposito (S), Ekdal (S).

Tra una settimana ci saranno Fiorentina-Empoli e Spezia-Juventus.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...