,,
Virgilio Sport SPORT

Serie A, le incognite della ripresa: la risposta di Brusaferro

Silvio Brusaferro, presidente ISS, ha indicato come momento decisivo il vertice in programma domani

In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, ha risposto sullo stato della ripresa. Il campionato di calcio riprenderà?

Brusaferro: “Calcio? Siamo in fase di valutazione”

“Siamo in fase di valutazione, il parere del Comitato tecnico scientifico non è pronto. Tutti gli sport di squadra mettono insieme un certo numero di persone che possono variare a seconda delle discipline. Sono per definizione delle aggregazioni. Ci sono tante variabili in gioco”, ha risposto Brusaferro.

Il vertice Figc-Comitato tecnico scientifico: la situazione

Per la giornata di domani, giovedì 7 maggio, è fissato infatti l’incontro della Figc con il Comitato tecnico scientifico del governo, per la messa a punto del protocollo sanitario e di sicurezza, un tema cruciale perché possa ripartire la macchina del pallone e concludere il campionato.

Come espresso a più riprese dal presidente della Figc, Gabriele Gravina, la chiusura della stagione è l’unica strada possibile. Il come dovrebbe essere sancito giovedì, per esaudire le richieste di garanzie legate alla sicurezza di giocatori e staff di cui si è fatto carico il ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora.

VIRGILIO SPORT | 06-05-2020 09:42

Serie A, le incognite della ripresa: la risposta di Brusaferro Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...