Virgilio Sport

Serie A, l'Empoli imita il Lecce; espugnata Bologna!

E' di Bandinelli il gol che vale la prima vittoria in campionato. Bologna fermato da due legni.

Pubblicato:

Serie A, l'Empoli imita il Lecce; espugnata Bologna! Fonte: Getty Images

Colpaccio dell’Empoli, che si impone al Dall’Ara per la prima volta nel suo campionato, togliendo il sorriso a quel Thiago Motta che sedeva per la prima volta sulla panchina dei rossoblu.

Gli emiliani cambiano a proposito l’assetto tattico, virando sulla difesa a 4, ma faticano a creare a inizio partita: sono anzi i toscani spreconi con Satriano e Lammers, avvantaggiati da un paio di errori della retroguardia di casa; i felsinei rialzano il baricentro e sono essi stessi a mancare in concretezza sotto porta, in particolare con Orsolini.

Al 60′ il Var invalida il rigore concesso per fallo di mani di Stojanovic: a rompere l’equilibrio di punteggio è Bandinelli, che approfitta di una palla non trattenuta da Skorupski.

La reazione emiliana è veemente, ma prima Arnautovic e poi Zirkzee incocciano nei legni della porta dell’Empoli, che taglia così il traguardo e opera il sorpasso in classifica.ù

Bologna – Empoli 0-1 (0-0)

Marcatore: 30’ st Bandinelli (E).

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri (12’ st Kasius), Posch, Lucumì, Cambiaso; Medel (34’ st Aebischer), Schouten (34’ st Vignato); Orsolini (43’ st Zirkzee), Soriano (12’ Dominguez), Barrow; Arnautovic. All. Motta.

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas (34’ st Pjaca), Marin (20’ Grassi), Bandinelli (35’ st Fazzini); Bajrami (20’ st Henderson), Lammers, Satriano (13’ st Cambiaghi). All. Zanetti.

Sig. Arbitro: Volpi di Arezzo.

Ammoniti: 44’ st Grassi (E), 47’ st Henderson (E), 47’ st Kasius (B), 50’ st Dominguez (B), 51’ st Fazzini (E).

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...