Il Torino vince 2-1 contro l’Udinese e trova la terza vittoria nelle ultime cinque partite di Serie A. In una gara giocata a ritmi forsennati a prevalere è la formazione di Juric, che va sul doppio vantaggio con Brekalo e Bremer prima di incassare il gol della bandiera da Forestieri. Granata ora all’undicesimo posto a quota 17 a meno quattro dal trio Lazio. Fiorentina, Juventus. Udinese quindicesima a quattordici e che ne ha vinta appena una nelle ultime cinque.
Il Tabellino
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji (69′ Zima), Bremer, Buongiorno; Vojvoda, Lukic, Pobega, Ola Aina (63′ Singo); Praet (62′ Linetty), Brekalo (82′ Pjaca); Belotti (82′ Zaza). All.: Juric.
Udinese (3-4-2-1): Silvestri; Rodrigo Becão, Nuytinck (59′ Arslan), Samir; Molina, Walace, Pereyra, Udogie (78′ Soppy); Pussetto (59′ Forestieri), Deulofeu (83′ Samardzic); Beto. All.: Gotti.
Arbitro: Ivano Pezzuto di Lecce.
Gol: 8′ Brekalo (T), 48′ Bremer (T), 77′ Forestieri.
Assist: Belotti (T, 1-0), Pobega (T, 2-0).
Note – Recupero: 1-4. Ammoniti: Molina, Pereyra, Walace, Zaza.
La cronaca in breve
Vantaggio lampo del Torino, che all’ottavo minuto si trova già avanti grazie alla rete di Brekalo: torre di Belotti su lungo rinvio di Milinkovic-Savic, palla che schizza sul terreno bagnato e bordata al volo e all’angolino, dalla lunga distanza, del croato ex Wolfsburg. Bellissimo gol e 1-0 granata.
Raddoppio Toro ad inizio ripresa con Bremer: sugli sviluppi di un corner, Silvestri devia sul palo il colpo di testa di Belotti, poi si accende una mischia furibonda con Buongiorno, Vojvoda, Pobega che stacca a porta sguarnita, ma la deviazione vincente, sulla linea, è del difensore brasiliano.
Il gol che riaccende le speranze dell’Udinese è al 77imo con Forestieri, con una stupenda punizione dalla lunga distanza.