Virgilio Sport

Serie A, Zaffaroni sulla salvezza dell’Hellas: “Vogliamo meritarcela sul campo”

L’allenatore dell’Hellas Verona in conferenza stampa: “L'obiettivo che dobbiamo avere è metterci dentro tutto per fare la partita. Non dimentichiamo che affrontiamo una squadra di livello”

Pubblicato:

Serie A, Zaffaroni sulla salvezza dell’Hellas: “Vogliamo meritarcela sul campo” Fonte: Getty Images

Marco Zaffaroni, allenatore dell’Hellas Verona, parla in conferenza stampa e fa il punto sul club veneto che, a due giornate dal termine del campionato, rischia la retrocessione

Le parole di Zaffaroni: “Sarà una gara importantissima. Già potercela giocare è tanta roba: abbiamo fatto un percorso che ci ha portato sin qui. La squadra si è preparata bene, dobbiamo arrivarci con la giusta tensione: parlo della tensione positiva, quella che ti fa fare le scelte giuste, percepire il pericolo quando c’è. Non ci deve bloccare le gambe o appannare il pensiero. Affrontiamo una squadra in grande condizione, che nelle ultime quattro ne ha vinte tre: ultimamente hanno cambiato sistema, e hanno ottime individualità”.

“Semplici dice che loro e il Lecce meritano più la salvezza di voi”, risponde tranquillamente Zaffaroni: “È il campo che lo dirà. Noi vogliamo meritarcela sul campo”.

Riguardo la presenza numerosa del pubblico:” Il pubblico è una componente importante per raggiungere questo obiettivo. Dev’essere vissuta con estrema naturalezza, non deve metterci tensione. Anzi, deve crearci il giusto entusiasmo”.

Prosegue poi Zaffaroni: ”Noi dobbiamo focalizzarci sulla nostra gara. Poi ovviamente guarderemo lo Spezia, ma dobbiamo concentrarci su quello che dobbiamo fare noi sul campo. È una partita che provoca delle tensioni dal punto di vista emotivo, ma la chiave sarà riuscire a gestire questa emotività”.

Riguardo al solo ed unico risultato a disposizione: ”L’obiettivo che dobbiamo avere è metterci dentro tutto per fare la partita. Non dimentichiamo che affrontiamo una squadra di livello: noi dovremo cercare di vincere, ma questo non significa perdere gli equilibri che dobbiamo sempre avere. Con l’Atalanta abbiamo fatto una partita complessivamente positiva, quello che dovevamo gestire meglio è stato il segmento di gara dopo il 2-1, nel quale c’è stato un po’ di scoramento. La squadra deve aver la forza di stare sempre dentro la partita”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...