Virgilio Sport

Serie B, vittoria amara per il Monza: Cittadella in finale

I brianzoli vincono 2-0, con i gol di Balotelli e D'Alessandro, ma l'andata favorisce i veneti.

Pubblicato:

Serie B, vittoria amara per il Monza: Cittadella in finale Getty Images

Una vittoria netta ma amarissima, a causa della debacle della sfida di andata. Il Monza batte per 2-0 il Cittadella, ma saranno i veneti a giocarsi la promozione in Serie A nella finale dei playoff: merito del rotondo 3-0 raccolto nella sfida di andata. Ora li attende il derby regionale con il Venezia.

Il tema della partita è chiaro sin dai primissimi minuti: brianzoli all’attacco, granata impegnati a difendere il preziosissimo vantaggio. E infatti Brocchi si gioca contemporaneamente le carte Balotelli e Boateng, insieme anche a Dany Mota e Scozzarella. E proprio Balotelli ci prova due volte in avvio di partita: prima è bravo Kastrati, poi il pallone sibila a lato. Quindi è Frattesi a sfiorare il gol di testa, mentre dall’altra parte è Di Gregorio ad evitare la rete ospite a Baldini.

Il Cittadella resiste, ma sembra capitolare nella ripresa. Dopo una buona partenza (ancora Baldini impegna Di Gregorio), è Balotelli a portare in vantaggio il Monza al 58′ sfruttando un bel cross rasoterra di Carlos Augusto. Girandola di cambi, ma gli ospiti appaiono tranquilli. Fino al 77′, quando D’Alessandro raddoppia con una conclusione dalla distanza. Finale al cardiopalma: Cittadella tutto dietro, Monza che attacca con l’intera squadra. Ma il terzo gol non arriva, e a fare festa sono i veneti.

Leggi anche:

Inglas Vetri

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Como - Cagliari
Lecce - Verona
Juventus - Torino
Parma - Milan
SERIE B:
Frosinone - Modena
Sudtirol - Carrarese
Empoli - Catanzaro
Reggiana - Virtus Entella
Mantova - Padova
Juve Stabia - Palermo
Venezia - Sampdoria

SPORT TREND

Caricamento contenuti...