Virgilio Sport

Serie C, ripescata la Pistoiese: respinto il ricorso del Fano

Attraverso un comunicato ufficiale, il CONI ha annunciato la decisione del Collegio di Garanzia.

11-08-2021 16:42

Serie C, ripescata la Pistoiese: respinto il ricorso del Fano Fonte: Getty Images

È la Pistoiese la squadra che completa il quadro della Serie C 2021/2022 . Il Collegio di Garanzia ha respinto il ricorso del Fano , riaprendo le porte della Lega Pro al club toscano. Quarta nella graduatoria, la Pistoiese attendeva l’esito dell’appello della società marchigiana, respinto nella giornata di oggi.

Attraverso un comunicato ufficiale, il CONI ha annunciato la decisione del Collegio di Garanzia:

“La Sezione del Collegio di Garanzia sulle controversie in materia di ammissione/esclusione dai campionati professionistici, al termine dell’udienza di oggi, presieduta da Raffaele Squitieri, HA RESPINTO il ricorso presentato, il 6 agosto, dalla società Alma Juventus Fano 1906 s.r.l. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e la Lega Nazionale Professionisti (Lega Pro), nonché nei confronti dell’U.S. Pistoiese 1921 s.r.l. Il ricorso aveva ad oggetto la richiesta di annullamento e/o di riforma della delibera del Presidente Federale della FIGC, pubblicata sul Comunicato Ufficiale n. 51/A del 4 agosto 2021, con cui è stata riformulata la graduatoria da utilizzare ai fini dell’integrazione dei posti disponibili nell’organico del Campionato di Serie C 2021/2022, con esclusione dalla stessa Società ricorrente”.

La Pistoiese , retrocessa nella passata stagione con i 31 punti conquistati in 38 partite nel Girone A, è stata già inserita nel Girone B della Lega Pro 2021/2022, che prenderà il via nel weekend del 28 e 29 agosto.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...