,,
Virgilio Sport SPORT

Simeone e il tentativo per Messi: "Ho fatto chiamare Suarez"

Diego Simeone ha svelato di aver provato a portare Messi all’Atletico Madrid: “Tramite Suarez abbiamo visto se c’era una possibilità”.

12-10-2021 21:26

Lionel Messi è stato, per pochi giorni della scorsa estate, il giocatore più ambito del pianeta. Il suo clamoroso addio al Barcellona ha infatti aperto a scenari fino a poco tempo prima difficili anche solo da immaginare.

Alla fine spuntarla su tutti, in maniera forse non propriamente sorprendente, è stato il PSG che mettendolo sotto contratto ha chiuso una delle operazioni più incredibili di sempre, quello transalpino però non è stato l’unico club che ha tentato il colpaccio.

Tra coloro che hanno pensato di poter portare il fuoriclasse argentino tra le fila della propria squadra c’è stato anche Diego Simeone che ha tentato un approccio tramite Luis Suarez.

A confermarlo è stato lo stesso tecnico dell’Atletico Madrid ai microfoni di ‘Olé’. “Non ho chiamato direttamente Leo, ma ho chiamato Luis, in modo che potesse chiedergli come stesse e se c’era una minima possibilità che potesse venire all’Atletico. E’ stato un qualcosa che è durato tre ore, perché il PSG aveva già deciso di ingaggiarlo”.

Messi e Suarez sono grandi amici dai tempi vissuti insieme al Barcellona ed è per questo che Simeone ha deciso di mandare il campione uruguaiano in ‘avanscoperta’. “Io non ho mai avuto la possibilità di lavorare con lui. Messi è sempre stato al Barça, io all’Atletico ed i nostri periodi in Nazionale non sono coincisi. Se nell’occasione abbiamo avuto contatti diretti? No, non ce ne sono stati. E’ stato come guardare un aereo che vola in cielo”.

OMNISPORT

Simeone e il tentativo per Messi: "Ho fatto chiamare Suarez" Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...