Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Flavio Cobolli, Luciano Darderi e Lorenzo Sonego. Saranno ben cinque le teste di serie azzurre presenti al torneo di Cincinnati. Un nuovo record italiano che testimonia quanto si in forma il nostro movimento, che mai prima d’oggi aveva aveva potuto vantare così tante teste di serie in un torneo Masters 1000 o dello slam a livello maschile.
- Il battaglio italiano presente a Cincinnati
- Nuovo record per l’Italia: mai così tante teste di serie azzurre
- Quando si scoprirà l’avversario e il giorno del debutto di Sinner
Il battaglio italiano presente a Cincinnati
Da tempo ormai l’Italia è abituata a essere una delle nazioni più rappresentate nei grandi tornei a livello maschile e anche il Masters 1000 di Cincinnati non fa eccezione, con ben 7 azzurri che prenderanno parte al torneo, ovvero Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Flavio Cobolli, Luciano Darderi, Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi, Mattia Bellucci. Azzurri che potrebbero anche aumentare di numero in caso Luca Nardi e Matteo Gigante dovessero superare le qualificazioni.
Nuovo record per l’Italia: mai così tante teste di serie azzurre
Se l’Italia si è ormai abituata a poter contare su tanti giocatori nei vari tornei, un po’ meno lo è a poter vantare numerose teste di serie. Mai infatti il movimento azzurro aveva potuto contare con così tanti giocatori teste di serie in un torneo di categoria Masters 1000 o slam come a Cincinnati, dove gli italiani testa di serie saranno ben cinque, ovvero Sinner che guiderà il seeding essendo il n°1 al mondo, Musetti (testa di serie n°7 dopo il ritiro di Novak Djokovic), Cobolli (n°15), Darderi (n°30) e Sonego (n°32).
Quando si scoprirà l’avversario e il giorno del debutto di Sinner
Intanto cresce l’attesa per il ritorno in campo di Sinner, assente dalle competizioni ormai dal 13 luglio scorso, giorno del titolo vinto a Wimbledon contro Carlos Alcaraz, contro cui molti si prefigurano una nuova finale anche in Ohio. Essendo testa di serie Jannik esordirà direttamente al secondo turno, ma per scoprire quale sarà il giorno esatto del suo debutto e quali saranno i suoi possibili avversari bisognerà attendere la sera di oggi martedì 5 agosto, con il sorteggio di Cincinnati che si terrà alle 21:00 di sera orario italiano.