Virgilio Sport

Sinner, Pietrangeli trova un appunto da fargli dopo gli US Open: "Ma spero batta tutti i miei record"

L'ex capitano azzurro di Davis al settimo cielo per il trionfo di Jannik agli US Open: la tiratina d'orecchie per il no alle Olimpiadi e il record che non potrà soffiargli.

Pubblicato:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

Anche Nicola Pietrangeli è al settimo cielo per il trionfo di Jannik Sinner a New York. Dopo l’Australia, il rosso di San Candido ha fatto suoi pure gli US Open, secondo Slam stagionale, a coronamento di un 2024 da incorniciare. E l’ex capitano azzurro di Davis, gloria del tennis italiano, non può che rallegrarsene. Le voci e i pettegolezzi sulla presunta invidia nei confronti di Jannik sono roba ormai fuori moda, smentita in ogni caso per l’ennesima volta dal leggendario campione che mercoledì 11 settembre compirà 91 anni: “Gli auguro di battere tutti i miei record e sono sicuro che ce la farà”.

Pietrangeli: “Solo Alcaraz può impensierire Sinner”

Interpellato dall’AdnKronos, Pietrangeli ne approfitta per incoronare Sinner una volta di più: “Jannik Sinner ora è il più forte di tutti, lo dicono i numeri e il livello del suo tennis, secondo me quando sta bene è imbattibile. Forse solo Carlos Alcaraz può dargli fastidio, per gli altri non vedo possibilità. Nei prossimi anni prevedo un duello con lo spagnolo per vincere i tornei più importanti. Gli altri sono lontani dal loro livello, soprattutto ora che Djokovic, a causa dell’età, sta inevitabilmente calando. Mi sarebbe piaciuto vedere Sinner con i big three al loro massimo, ne avremmo viste delle belle”.

Le voci sull’invidia e l’augurio di Pietrangeli a Jannik

Quindi il capitolo invidia, diventato ormai quasi stucchevole visto il numero delle precisazioni e dei chiarimenti di Pietrangeli sulla questione. Quello dell’ex capitano nei confronti di Sinner è un affetto sincero e spassionato, senza alcun tipo di rancore: “Non sono invidioso di Jannik, non lo sono mai stato, come qualcuno ha scritto”, la stilettata di Nicola. “Gli auguro di battere tutti i miei record e sono sicuro che ce la farà. Dovrà però stare attento agli infortuni: se riuscirà a restare sano si toglierà ancora enormi soddisfazioni“. Un consiglio affettuoso, quasi paterno da parte di un mito dello sport italiano a un altro.

Il record che Sinner non batterà e l’appunto di Pietrangeli

Dopo la carota, però, il bastone. C’è un record di Pietrangeli che Sinner non potrà battere: “È quello delle presenze e delle vittorie in Coppa Davis perché ora si giocano molte meno partite in questa competizione”. E non è finita perché c’è anche una piccola tiratina d’orecchie che Pietrangeli riserva a Sinner: “L’unico appunto che posso fargli è che io avrei fatto di tutto per giocare le Olimpiadi anche perché di Slam ne può giocare quattro all’anno, per i Giochi dovrà aspettare il 2028″.

Tags:

Leggi anche:

PetsLife

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Lecce - Lazio

SPORT TREND

Caricamento contenuti...