Virgilio Sport

Sinner: "Sapevo che sarebbe stata dura"

L'altoatesino trionfa soffrendo co Herbert al primo turno del Roland Garros.

Pubblicato:

Sinner: "Sapevo che sarebbe stata dura" Fonte: Getty Images

Jannik Sinner ha vinto al quinto set contro il francese Pierre-Hugues Herbert al primo turno del Roland Garros. Esordio durissimo per l’azzurro, che ha dovuto salvare anche un match point.

“Ovviamente, quando ho visto il tabellone e ho letto il suo nome ho compreso che sarebbe stata una partita molto dura. Sapevo che avrebbe avuto il pubblico dalla sua parte, ma va bene perché è presente,  quindi lo ringrazio di essere qui. Il tennis è uno sport folle, sono contento che sia andata in questo modo”.

“Oggi sono sopravvissuto e sono contento di essere al turno successivo – ha continuato Sinner -. Per vincere una partita del genere bisogna essere forti mentalmente, specialmente al meglio dei cinque set. L’inerzia può cambiare in un gioco o a causa di un singolo punto; potevo farlo nel terzo set, quando ho recuperato due break e ho perso al tie-break. Ci sono tanti momenti nel corso di una partita che possono farla svoltare. Sono contento di aver giocato con Pierre e di poter disputare un’altra partita a Parigi“.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...