Jannik Sinner firma l’avvio eloquente che sappiamo, agli Australian Open 2025. Archiviato il 1° turno contro Jarry, si prepariamo a goderci lo spettacolo che verrà offerto da Sinner-Schoolkate, incontro che promette sulla carta molto. E che riserverà agli appassionati di tennis ed estimatori del numero 1 del ranking mondiale spunti di riflessione su quanto il campione altoatesino stia cambiando lo sport.
Appuntamento, dunque, con una partita di certo su livelli tecnici esaltanti: l’incontro è in programma alla Rod Laver Arena, nella notte australiana e quindi ad un orario possibile per i sostenitori italiani ed europei.
- Quando gioca Sinner contro Schoolkate
- Dove vederla in tv e streaming
- Nessun precedente tra Sinner e Schoolkate
Quando gioca Sinner contro Schoolkate
Ma quando scenderà di nuovo in campo Sinner, di preciso? Secondo quanto già illustrato in merito al programma degli Australian Open 2025, il numero 1 scenderà in campo giovedì 16 gennaio non prima delle ore 9 a seguito del match che vedrà contrapposti un altro italiano, Matteo Berrettini a Holger Rune. Da calendario, Sinner giovedì 16 gennaio a partire dalle 9 italiane circa contro la wild card Schoolkate.
Il tennista occupa, attualmente, la posizione numero 173 della classifica ATP ed accede al secondo turno dopo aver ottenuto una wild card e aver superato Taro Daniel. Jannik da tempo, ormai, occupa invece la 1° posizione del ranking ATP.
Riassumendo, ecco le principali informazioni sull’incontro:
- Partita: Sinner-Schoolkate
- Data: 16 gennaio 2025
- Orario: 9:00 circa
- Competizione: Australian Open
- Diretta tv: Eurosport, Sky, DAZN, Discovery+
- Streaming: Sky, Sky Go, NOW, DAZN
Dove vederla in tv e streaming
Come anticipato sopra, il match tra Sinner e Schoolkate verrà trasmesso, al pari delle altre partite degli Australian Open, da Eurosport, canale visibile per gli abbonati di Sky, DAZN e Discovery+. E così anche per quel che riguarda l’eventualità dis seguire in streaming e in mobilità l’evento.
L’incontro di Sinner si potrà vedere, sempre e solo per abbonati, su Sky Go, NOW, DAZN, il player di Eurosport e Discovery+. Per quanti abbiano sottoscritto l’abbonamento, si potrà seguire in streaming su Now il match oppure collegarsi tramite app su smart tv o smartphone e altri device per seguirla in diretta live.
Nessun precedente tra Sinner e Schoolkate
Quello che ci attende quindi giovedì mattina è uno scontro inedito, sotto ogni punto di vista. Anche a livello di precedenti. Non ci sono confronti tra Jannik Sinner e Tristan Schoolkate.
D’altronde era quasi improbabile visto e considerato che l’australiano ha vinto solo due partite nel circuito maggiore e ne ha disputate appena cinque. Altamente improbabile, vi fossero scontri da statistiche prima di questo che comunque rimane un passaggio decisivo per Sinner che si presenta come campione dell’ultima edizione degli AO.