Virgilio Sport

Sinner, senti Djokovic: "Ha fatto una cosa che non doveva, in finale Alcaraz favorito. Tornerò a Wimbledon"

Il serbo incorona Jannik: "Non ho perso per le mie condizioni, semplicemente perché è stato più forte". E svela cosa gli ha detto l'azzurro al termine della semifinale.

Pubblicato:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

Ci ha provato con tutte le sue forze, Nole. Ma non è bastato. Non basta più, ormai, spremere ogni goccia d’energia dal suo corpo. Ogni volta che si ritrova di fronte Jannik Sinner o Carlos Alcaraz, alla fine esce sconfitto. Ed è al primo a rendersene conto. Non ci sono recriminazioni nelle parole di Djokovic dopo il ko nella semifinale di Wimbledon contro il numero 1 della classifica ATP. Solo la consapevolezza che il tempo, probabilmente, ha già emesso i suoi verdetti. Se non succede qualcosa ai due “ragazzi”, se li ritroverà sempre contro negli Slam. E dunque le sue possibilità di vincerne un altro, si riducono sempre di più.

Wimbledon, Djokovic incorona Sinner: “Troppo forte”

Ha stretto i denti, il vecchio campione. S’è presentato sul Centrale a dispetto delle noie muscolari. E ha tenuto il campo con grande dignità. Sinner, però, a dirla tutta ha dominato. Lo dice proprio Nole. “Voglio solo congratularmi con lui, senza parlare del mio infortunio. Ha fatto un’altra grande prestazione ed è meritatamente in finale. È stato troppo forte”. Quindi la riflessione: “Quando sono fresco e in forma, posso ancora giocare a tennis ad alto livello. L’ho dimostrato anche quest’anno. Ma con l’avanzare del torneo, specie negli Slam, arrivo agli ultimi turni con mezzo serbatoio di benzina. Impossibile vincere contro Sinner o Alcaraz così“.

Nole fa chiarezza sul ritiro: “Tornerò a Wimbledon”

Nessun proposito di ritirarsi, comunque: “Non ho intenzione di concludere la mia carriera qui e non credo che questa sia stata la mia ultima partita sul Centrale, spero di no. Il mio piano è di tornare almeno un’altra volta. Adesso è il momento di rivedere tutto, di consultarmi col mio team e con la mia famiglia su come procedere col programma. Devo pensare a voglio raggiungere il massimo e a come voglio prepararmi“. E ancora: “Ora sono deluso e triste, non per la sconfitta, perché anche se fossi stato in forma, non sarei stato il favorito per battere Sinner. Forse però avri avuto qualche possibilità”.

Djokovic, il retroscena su Sinner e il pronostico con Alcaraz

Quindi il retroscena sulle parole che gli ha rivolto Sinner subito dopo il match: “Si è scusato per il mio malessere di oggi, ma non doveva farlo. Non ha nulla di cui scusarsi, ha giocato alla grande e nell’ultimo anno e mezzo è stato il miglior giocatore del mondo. Avrà l’opportunità di vincere il suo primo titolo a Wimbledon, gli auguro buona fortuna. Sarà super motivato. Dopo la finale a Parigi, l’attesa per questa partita è incredibile”. Ecco il suo pronostico: “Per me Alcaraz è leggermente favorito per i due titoli che ha vinto qui, per come sta giocando e per la fiducia che ha in questo momento. Ma è un vantaggio davvero minimo, Jannik sta colpendo la palla in modo incredibile. Sarà una partita molto combattuta”.

Leggi anche:

Affariesteri.it

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...