Virgilio Sport

Siviglia, Rakitic: "Mendilibar ci ha risollevati con la sua schiettezza"

Il centrocampista croato di lungo corso degli andalusi ha ripercorso la risalita della squadra dopo gli esoneri di Lpetegui e Sampaoli

22-05-2023 17:29

Siviglia, Rakitic: "Mendilibar ci ha risollevati con la sua schiettezza" Fonte: Getty Images

Nonostante lo 0-0 nella stracittadina contro il Betis, il Siviglia si gode la risalita in classifica nella Liga spagnola e, soprattutto, la qualificazione alla finale di Europa League (in cui incontrerà la Roma di José Mourinho= a scapito della Juventus di Massimiliano Allegri. Tutto merito del nuovo tecnico José Luis Mendilibar, subentrato quando dopo gli esoneri di Lopetegui e Sampaoli, con la squadra in zona retrocessione. Il centrocampista Ivan Rakitic ha dscritto momento e situazione intervistato da Tuttosport:

“Le cose purtroppo non stavano andando affatto bene. C’è stato un momento in cui eravamo addirittura a due punti dalla zona retrocessione. Incredibile: noi invischiati nella lotta per salvare la categoria! E, in tutto ciò, tre allenatori diversi in sette mesi. Ma il calcio è fatto anche di queste cose, nel bene e nel male. Mendilibar ha portato il suo contributo di idee parlandoci con estrema franchezza. È una persona che dice pane al pane e vino al vino”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Sassuolo - Empoli
Salernitana - Monza
Genoa - Udinese
SERIE B:
Cremonese - Palermo
Brescia - Reggiana
Sudtirol - Bari
Cittadella - Catanzaro
Ternana - Lecco
Pisa - Venezia
Como - Parma

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...