E’ stato un torneo dalle grandi emozioni quello del Six Kings Slam, tanti sorrisi ma anche qualche lacrima. Jannik Sinner si aggiudica la vittoria finale e un montepremi da sogno, vince la sua battaglia personale contro Carlos Alcaraz e si gode il titolo seppur simbolico di “re”. Ed è stato anche il torneo delle rivalità, quella tra l’italiano e lo spagnolo ma anche l’ultima partita di Nadal contro Djokovic.
- Sinner: il retroscena sul promo
- “Sincaraz”: la rivalità amichevole tra Jannik e Carlos
- Djokovic e la “last dance” con Nadal
Sinner: il retroscena sul promo
Il trailer o promo del torneo è stato uno degli elementi che più hanno fatto breccia sui social. Per l’occasione e con la complicità degli atleti coinvolti si è scelta la strada di una presentazione in stile cinematografico con ognuno dei sei “re” che poi sono scesi in campo in Arabia Saudita a vestire i panni di un personaggio: Sinner è un “principe rinascimentale”, Rune il protagonista di un’avventura tra i vichinghi, Medvedev che cavalca un orso e Djokovic nelle vesti di un guru tra i ghiacciai.
Ma a svelare un retroscena sulla scena girata da Sinner ci pensa lo stesso protagonista nel corso di un’intervista rilasciata dopo la finale: “Se guardi i dettagli del trailer io sono l’unico che sta sudando – dice scherzando Jannik – Siamo stati in questa specie di edificio e faceva caldissimo. Lo abbiamo girato prima di Wimbledon e ho sudato tantissimo. I capelli sono diventati così perché avevo un ventilatore puntato in faccia. E’ stato molto stancante ma è stato anche molto divertente. E’ stata una bellissima esperienza”.
“Sincaraz”: la rivalità amichevole tra Jannik e Carlos
Sui social dopo la “Fedal”, un acronimo nato per parlare della rivalità tra Roger Federer e Rafael Nadal, ora sembra essere spuntata anche la Sincaraz: dall’unione dei nomi tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. Se sul campo i due si danno battaglia senza esclusione di colpi come dimostrato anche a Riyadh, appena finisce il match comincia l’amicizia. E nei festeggiamenti del Six Kings Slam i due hanno dimostrato la loro amicizia fuori dal campo con una serie di gesti tra cui Jannik che rimuove i coriandoli dai capelli del suo avversario o quando scelgono il posto migliore per fare la foto insieme.
Sinner-Alcaraz: tutte le emozioni della finale
Djokovic e la “last dance” con Nadal
In questi giorni Novak Djokovic ha avuto parole al miele per Rafa Nadal. Lo spagnolo ha annunciato il suo ritiro dal mondo del tennis e a questo punto la sua ultima avventura sarà proprio la Coppa Davis a Malaga. Sui social è arrivato anche il messaggio del serbo: “La “last dance” è stata una di quelle epiche, e ovviamente anche molto emozionanti. Custodirò per sempre questa rivalità con te Rafa e ovviamente il tennis sentirà la tua mancanza”.
Il serbo però ha voluto omaggiare l’amico e rivale in vista del suo ultimo impegno ufficiale: “La nostra è stata una rivalità intensa e spero che ci sia la possibilità di rivederci su una spiaggia, bere qualcosa insieme e parlare di tutto. Ricordo ancora la prima volta in cui ci siamo sfidati nel Roland Garros del 2006. La nostra rivalità è stata un’ispirazione, dopo i ritiri di Federer, Murray e Rafa arriverà una nuova generazione e spero di poter dare battaglia finché sarà possibile”. Poi la promessa: “Sarò a Malaga quando giocherà Rafa”.