Sofia Goggia è la star dello sci azzurro. Il suo palmares è impressionante ma la sciatrice bergamasca ha ancora tanti obiettivi da raggiungere.
- Goggia è già a quota quattro, Vonn ne ha il doppio
- Goggia, Shiffrin uno stimolo per far meglio
- Goggia, l'obiettivo non è cambiato: l'oro Mondiale
Goggia è già a quota quattro, Vonn ne ha il doppio
Sofia Goggia è ormai la fuoriclasse azzurra dello sci. Nonostante un palmares da fare invidia, la 30enne bergamasca è motivata a vincere ancora tanto. Quest’anno si è portata a casa la quarta Coppa del Mondo di discesa. Ora è a -4 dal record di Lindsey Vonn.
“Difficile pensare di riuscire a raggiungerla, anche perchè lei ha vinto per quattro volte la classifica generale. Penso che rimanga un paragone impraticabile“, le parole di Sofia Goggia a OA Sport.
Goggia, Shiffrin uno stimolo per far meglio
Tutti, Sofia Goggia compresa, devono fare i conti con Mikaela Shiffrin, la super campionessa dello sci mondiale. La statunitense non sembra battibile ma, non per questo, la bergamasca ha intenzione di alzare bandiera bianca.
“Per come la vedo io, penso che debba rappresentare uno stimolo per crescere“, le parole di Sofia Goggia che confermano la volontà dell’azzurra di continuare a sfidare la statunitense e, perchè no, provare a superarla.
Goggia, l’obiettivo non è cambiato: l’oro Mondiale
Nel corso dell’intervista, ovviamente si è parlato anche degli obiettivi futuri. Continuare a far bene, restare competitiva per ancora tanti anni e, soprattutto, sperare che gli infortuni le diano un po’ di tregua. Chiaramente c’è la volontà anche di provare a vincere l’oro Mondiale, l’ultimo titolo che ancora le manca. Ma senza farlo diventare un pensiero fisso…
“Finora mi è sfuggito e, sicuramente, rimane un obiettivo per i prossimi anni, senza però farlo diventare un chiodo fisso, anche perchè i risultati si raggiungono al termine di un percorso di crescita che si costruisce nel tempo”, la chiosa della campionessa italiana. Insomma, attenzione a Sofia Goggia: determinata e motivata come sempre.