Virgilio Sport

Sofia Goggia e la soffiata di Lindsey Vonn: "Mi ha detto tutto al telefono, restituirò il favore"

Il retroscena sul trionfo in SuperG della bergamasca a Beaver Creek: mentre le altre guardavano la tv, Goggia era al telefono con Vonn che aveva appena fatto da apripista.

Pubblicato:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

Un vecchio e fortunato spot televisivo, uno dei rari tormentoni pubblicitari che non ci si annoierebbe mai a riguardare, assicurava che “una telefonata allunga la vita”. Nel caso di Sofia Goggia e Lindsey Vonn, una telefonata ha arricchito la bacheca della bergamasca, consentendo a Goggia di trionfare nel SuperG di Beaver Creek a quasi un anno di distanza dall’ultimo successo in Coppa del Mondo. In mezzo un durissimo infortunio – l’ennesimo – superato ancora una volta grazie alla caparbietà e alla tenacia della campionessa azzurra.

Goggia, il ritorno alla vittoria in SuperG a Beaver Creek

Il retroscena sulla telefonata misteriosa e provvidenziale l’ha raccontato proprio Goggia dopo i festeggiamenti e le celebrazioni per l’ennesima impresa compiuta. Una vittoria che ha scatenato addirittura Sofia in un’improbabile danza a passo di samba, preludio – chissà – a una prossima partecipazione a Ballando con le Stelle, che sembra essere ormai diventata la casa degli sportivi di ieri e di oggi. Tornando alla Goggia “sciatrice”, una soffiata sulle condizioni della pista statunitense gliel’ha fatta chi aveva appena testato il percorso: Vonn.

La telefonata di Vonn a Sofia, mentre le altre guardavano la tv

La bionda fuoriclasse a stelle e strisce, a 40 anni, ha fatto da apripista a Beaver Creek in attesa di tornare protagonista a tutti gli effetti in gara il prossimo fine settimana a St. Moritz. E una volta completata la sua prova, s’è messa al telefono e ha raccontato per filo e per segno le condizioni del tracciato a Sofia. “Tutte le altre ragazze guardavano la tv, io invece ero al telefono con Lindsey che mi ha spiegato il tracciato. Le ho detto ‘grazie” e devo davvero ringraziarla, perché mi fido molto di lei. Ciò che dice per me è la Bibbia”.

La promessa della bergamasca: “Grazie Lindsey, ricambierò”

Grazie anche alle dritte di Lindsey, poi in gara tutto è filato liscio: “Ho davvero sentito che il SuperG potesse essere mio”, ha aggiunto Goggia. “Ho sciato senza pensare a niente. Conoscevo le porte, avevo ben chiara la mia strategia e sono semplicemente scesa a tutta. Se dopo la discesa dicevo di aver sciato all’8o% del mio potenziale, in SuperG penso di aver dato il massimo dall’inizio alla fine. La chiamata di Vonn? Siamo davvero buone amiche, le restituirò il favore”.

Tags:

Leggi anche:

Limitless Solutions

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...