Non ci sono solo Sinner, Musetti e Berrettini a trainare il rilanciatissimo movimento tennistico italiano, giusto per rimanere ai brillanti protagonisti del settore maschile. Lorenzo Sonego ha conquistato l’accesso alle semifinali del torneo di Winston-Salem, l’ultimo in programma negli Stati Uniti prima dell’inizio di Flushing Meadows. Per il torinese si tratta della prima semifinale del 2024 in un torneo del circuito ATP: il cemento americano sembra esaltarne le caratteristiche come non mai.
- Winston-Salem, la clamorosa cavalcata di Sonego
- Per il torinese vittoria su Kotov nei quarti e urlo virale
- Tennis, orario e dove vedere la semifinale Sonego-Goffin
Winston-Salem, la clamorosa cavalcata di Sonego
Nei quarti di finale Sonego ha avuto ragione con grande autorevolezza di un avversario insidioso come Pavel Kotov, il russo che col suo gioco scorbutico, i consigli e le preghiere della mamma-assistente in tribuna è sempre un brutto cliente da affrontare. Partita in cui il torinese ha dato prova di essere in un ottimo stato di forma, rendendosi protagonista di una serie di difese e di recuperi esaltanti. Il tutto accompagnato da una precisione e da un’incisività al servizio decisamente incoraggianti.
Per il torinese vittoria su Kotov nei quarti e urlo virale
Il dominio di Sonego è testimoniato dal punteggio: 6-3 7-5. Nel primo set l’italiano ha strappato il servizio in modo chirurgico al russo e poi ha gestito la situazione con notevole sicurezza. Nel secondo, invece, ha sprecato diverse occasioni per fare il break, che ha poi trovato all’undicesimo gioco. Dopo aver tenuto il servizio e conquistato gioco, partita e incontro, Sonego si è lasciato andare a un’esultanza diventata immediatamente cult. “Uuuuhhhh, uuuhhhh”, le sue urla sovrumane in mezzo al campo. E poi, subito dopo: “Godo. Godo”. E ancora, una singolare “victory dance” stile robottino.
Tennis, orario e dove vedere la semifinale Sonego-Goffin
Per godere ancora e di più, Sonego dovrà battere questa sera un’altra vecchia volpe del circuito, il belga David Goffin che nei quarti s’è sbarazzato di Rinky Hijikata (6-1 6-3) e che in precedenza aveva fatto fuori Darderi. Appuntamento fissato per le 22, con diretta su Sky, NOW e Tennis Tv. Sonego, testa di serie numero 10, ha un’ottima occasione a disposizione per approdare per la prima volta in una finale in questa stagione iniziata in sordina e proseguita in crescendo. Nell’altra semifinale, a seguire, la sfida tra il numero 11 del seeding e idolo di casa, Alex Michelsen, e lo spagnolo Pablo Carreno Busta.