Virgilio Sport

Spalletti-Di Francesco, scintille a distanza

I due tecnici, in lotta per la Champions, battibeccano nelle conferenze di vigilia.

Pubblicato:

Spalletti-Di Francesco, scintille a distanza Fonte: 123RF

La frecciata a distanza di Eusebio Di Francesco “Davanti a noi ci sono squadre che hanno fatto mezzo tiro in porta” non lascia indifferente Luciano Spalletti.

Il tecnico dell’Inter ha risposto così al suo collega alla guida della Roma: “Ha ragione, non so però se si riferisce a noi. Gli scorsi anni la Roma ha sempre fatto benissimo ottenendo tanti punti, anche quest’anno dovrebbe averne di più. Negli anni passati infatti i giallorossi lottavano con il Napoli e stavano in alto, ora sono più indietro”.

Poi l’allenatore si concentra sulla sfida di sabato sera al Ferraris contro il Genoa dove saranno assenti Icardi e Perisic: “Siamo cittadini del cielo che abitano sulla terra, teneteci lontano i depressi. Contro il Bologna non mi è piaciuto il carattere della squadra in superiorità numerica. Siamo in grado di andare a Genova e andare a vincere la partita contro una squadra stratosferica. Troveremo uno stadio carico di entusiasmo, ma senza alibi e la giochiamo con tranquillità. Abbiamo le stesse possibilità di vincere rispetto a quando c’erano anche loro due, Karamoh è un giocatore di livello e lo ha dimostrato. Abbiamo deciso di non rischiarli ma la squadra resta comunque competitiva. Dovremo confermare la ricerca del goal alternativo. Candreva non l’ho mai messo in discussione, sono sicuro che i suoi numeri al termine del campionato saranno a posto: ha una capacità polmonare impressionante”.

Spalletti approfitta della conferenza della vigilia anche per rispondere a Francesco Totti che ha accusato il tecnico di non aver mai avuto un confronto con l’ex numero dieci e che al suo posto avrebbe gestito in maniera diversa una vicenda con al centro un campione così amato a Roma: “Secondo me si è espresso in maniera inequivocabile, sono parole che segnano qualcosa di decisivo nel nostro rapporto. Da parte mia ci sarà la solita apertura, se pensa così mi dispiace”.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...