,,
Virgilio Sport SPORT

Spalletti rivoluziona l'Inter

Nonostante i risultati siano più che convincenti, in casa nerazzurra si pensa di cambiare modulo per dare maggior fluidità alla manovra.

In casa Inter si registrano importanti cambiamenti dal punto di vista tattico.

Il 4-2-3-1 sembra non convincere affatto, soprattutto per lo scarso filtro e la manovra lenta e prevedibile dei centrocampisti di Luciano Spalletti. Borja Valero sembra l'ombra del giocatore che ha fatto benissimo a Firenze, mentre Vecino e Gagliardini alternano partite buone ad altre al di sotto delle aspettative. Discorso diverso per Joao Mario e Brozovic: i due sembrano non aver trovato ancora la giusta posizione all'interno del rettangolo di gioco. 

In settimana, alla vigilia della sfida contro il Benevento, Spalletti avrebbe provato un 4-3-1-2 con Icardi ed Eder terminali offensivi e uno tra Candreva e Perisic dietro di loro. Viste le scarse alternative in avanti, con il solo Pinamonti come prima punta, è lecito chiedersi quanto Ausilio e Sabatini abbiano agito bene sul mercato svendendo Jovetic per 11 milioni e non riuscendo a chiudere l'affare Schick.

SPORTAL.IT | 26-09-2017 12:14

Spalletti rivoluziona l'Inter Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...