,,
Virgilio Sport

Spalletti rivoluziona l'Inter

Nonostante i risultati siano più che convincenti, in casa nerazzurra si pensa di cambiare modulo per dare maggior fluidità alla manovra.

26-09-2017 12:14

Spalletti rivoluziona l'Inter Fonte: 123RF

In casa Inter si registrano importanti cambiamenti dal punto di vista tattico.

Il 4-2-3-1 sembra non convincere affatto, soprattutto per lo scarso filtro e la manovra lenta e prevedibile dei centrocampisti di Luciano Spalletti. Borja Valero sembra l’ombra del giocatore che ha fatto benissimo a Firenze, mentre Vecino e Gagliardini alternano partite buone ad altre al di sotto delle aspettative. Discorso diverso per Joao Mario e Brozovic: i due sembrano non aver trovato ancora la giusta posizione all’interno del rettangolo di gioco. 

In settimana, alla vigilia della sfida contro il Benevento, Spalletti avrebbe provato un 4-3-1-2 con Icardi ed Eder terminali offensivi e uno tra Candreva e Perisic dietro di loro. Viste le scarse alternative in avanti, con il solo Pinamonti come prima punta, è lecito chiedersi quanto Ausilio e Sabatini abbiano agito bene sul mercato svendendo Jovetic per 11 milioni e non riuscendo a chiudere l’affare Schick.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...