Virgilio Sport

Stadio Milan-Inter, Berlusconi: "Fatico a pensare di abbattere San Siro"

L'ex patron del Milan commenta nostalgico la possibilità di abbattere San Siro.

Pubblicato:

Stadio Milan-Inter, Berlusconi: "Fatico a pensare di abbattere San Siro" Fonte: Getty Images

Oggi doveva essere il giorno del dubattito pubblico sulla possibilità di costruire il tanto agognato stadio di proprietà per Inter e Milan e, di conseguenza, sulla possibilità di abbattere San Siro.

L’incontro però stato rimandato, col Sindaco Beppe Sala che ha già annunciato lo slittamento oltre il 25 settembre, data delle elezioni. L’ex patron del Milan SIlvio Berlusconi, oggi proprietario del Monza, ha parlato a TeleLombardia sull’eventualità di abbattere il Meazza:

“San Siro si trova nel mio cuore. Come è nel cuore di ogni milanista e dei milanesi. Qui, il mio Milan, ma pure l’Inter, hanno scritto pagine indelebili della storia del calcio italiano. Costruire un nuovo impianto è una scelta, ne capisco bene le motivazioni. Può essere importante per il futuro delle due squadre milanesi, tuttavia faccio fatica a immaginare che un simbolo dello sport come San Siro possa essere semplicemente abbattuto. Si può e si deve fare di tutto per non disperdere la memoria del nostro calcio, che è un pezzo, direi anche non secondario, dell’identità collettiva di Milano e della Lombardia”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...