Virgilio Sport

Sul web si scatena l'ironia su Ceccarini e rigore-Ronaldo

Le frasi dell'ex arbitro sull'episodio di Juve-Inter di 20 anni fa fanno il giro dei social Sue parole come “Una poltrona per due”, escono ogni anno

06-12-2018 10:18

Sul web si scatena l'ironia su Ceccarini e rigore-Ronaldo Fonte: ANSA

Come i 4 minuti di Rivera nella finale di Messico ’70 contro il Brasile, come la mano de Dios di Maradona a Messico ’86, come il gol-non gol di Muntari alla Juve. Il famoso fallo da rigore mai fischiato da Ceccarini per l’intervento di Iuliano su Ronaldo in Juventus-Inter del ’98 (https://sport.virgilio.it/tensione-juventus-inter-riesplode-una-polemica-ventennale-97635) è un evergreen che non passa mai di moda. E che alla vigilia del big-match tra bianconeri e nerazzurri torna d’attualità perchè a riportarlo a galla è lo stesso ex arbitro. Ad una radio napoletana Ceccarini è tornato a parlare dell’episodio di venti anni fa senza modificare di una virgola il suo pensiero e aggiungendo: “Neanche col Var avrei fischiato rigore”. Parole che in breve hanno fatto il giro del web. Tra chi non aspettava altro per far partire le ostilità verbali tra le opposte tifoserie e qualche battibecco pepato tra i tifosi a prevalere è l’ironia. C’è chi scrive: “Sto sognando o Ceccarini ha praticamente detto che è fallo di Ronaldo???? Mio Dio .. questo sarebbe capace di dire con assoluta convinzione che lo ha partorito suo padre”.

LE REAZIONI – Qualcuno prova a rincarare la dose: “Possibile che ogni anno dobbiamo spiegare che il 97/98 non si riduce a Ceccarini ma è un insieme di una quindicina di episodi arbitrali a senso unico? Possibile che sono passati 20 anni e ancora non hanno capito?” ma sono i commenti garbati e satirici a farla da padrone, come quello di chi scrive “Ceccarini.A Nagasaki furono i giapponesi a lanciare la città contro l’atomica”, o anche “Ceccarini, le torri gemelle non dovevano stare là”. Le migliori sono queste: “Dopo il “botto” hanno fatto anche la constatazione amichevole?” e “Ormai la sparata di #Ceccarini pre #JuventusInter è come “Una Poltrona per Due”: sai che ci sarà ogni anno ma non ti annoia mai!”.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...