,,
Virgilio Sport SPORT

Suma: Ancelotti vattene da Napoli, che ci fai lì?

"Che c'entra lui con De Laurentiis?"

E’ ancora infuocata la situazione in casa Napoli. Stasera si gioca contro il Genoa ma probabilmente neanche una vittoria potrà cancellare i veleni e le polemiche di questi giorni. L’ammutinamento della squadra, Ancelotti che diserta la conferenza Uefa e va da solo in ritiro, il comunicato della società, la contestazione dei tifosi: è tutto ancora in alto mare e oggi diversi giornali riportano il retroscena che De Laurentiis aveva pensato anche all’esonero dell’allenatore. Un clima torrido e una via di uscita che sembra lontana e difficile.

IL PARERE – Vista da Milano c’è grande amarezza nei confronti di una leggenda come Ancelotti, che da giocatore e da allenatore ha vinto tutto con i rossoneri. Tante volte si è parlato di un ritorno su quella panchina ma non è per questo che Mauro Suma invita Ancelotti ad andar via.

L’INVITO – Il direttore di Milan Tv nel suo editoriale su MilanNews è esplicito nel suggerire all’allenatore azzurro di mollare la baracca. Un uomo del suo spessore non merita tante polemiche.

L’EDITORIALE – Suma sottolinea quanto tutti siano dispiaciuti per quello che gli sta accadendo tra veleni e le volgarità, le prepotenze e le minacce e scrive: “No Carlo, vieni via” e ricorda che non ci doveva andare a Napoli.

IL PRESIDENTE – Per Suma c’è una manifesta incompatibilità col patron: “Che c’azzeccano lui e il presidente De Laurentiis? Nulla contro ADL, come potremmo? Il Milan ha bilanci negativi da anni e non gioca una partita di Champions dal marzo 2014, mentre lui tiene il Napoli con i conti in ordine e sempre in Champions da anni. Ma sul piano umano, no”.

RISPETTO – Il giornalista conclude che Adl non merita rispetto e che Carlo non c’entra niente. Carlo non si mischierà, non si metterà sullo stesso piano e resterà Carlo. “Ma gli siamo vicini vicini, come sempre e come non mai in questi momenti dopo aver visto quello che sta accadendo a Napoli”.

SPORTEVAI | 09-11-2019 08:52

Suma: Ancelotti vattene da Napoli, che ci fai lì? Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...