,,
Virgilio Sport SPORT

Superbike, Chaz Davies annuncia il ritiro

Il trentaquattrenne gallese, attualmente ai box dopo la rottura di due costole, appenderà il casco al chiodo al termine della stagione.

23-09-2021 18:36

È un annuncio molto sentito e pieno di commozione quello fatto oggi da Chaz Davies che ha confermato come quella attuale sarà la sua ultima stagione motoristica.

“Sfortunatamente sarà la mia ultima stagione in Superbike. Non è stata una decisione facile, ci ho pensato molto ma quando è fatta è fatta” ha affermato il gallese in Superbike dal 2012.

“Credo che sia il momento giusto, anche se non è semplice. Ci sono tante ragioni dietro questa scelta, ma sono convinto che sia la decisione corretta. Sono pronto a voltare pagina e aprire un nuovo capitolo” ha sostenuto Davies, capace in carriera di conquistare 32 vittorie, 99 podi e 7 pole position.

La speranza per lui ora è che all’annuncio possa seguire un onorevole addio in pista, scenario non scontato visto che il nativo di Knighton sta ancora recuperando dalla rottura di due costole e nei prossimi appuntamenti sarà sostituito in pista da Loris Baz.

OMNISPORT

Superbike, Chaz Davies annuncia il ritiro Fonte: Getty

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...