Virgilio Sport

Supercoppa Inter-Juventus: la Lega smentisce decisione drastica

A causa dell'emergenza Covid e conseguente riduzione della capienza negli stadi la partita potrebbe essere rinviata addirittura a fine stagione. Ma la Lega di Serie A si rimette alle decisioni del Consiglio.

Pubblicato:

La partita di Supercoppa Italiana tra Inter e Juventus, in programma per il prossimo 12 gennaio, potrebbe essere rinviata e anche di parecchio a causa dell’emergenza Covid-19.

Supercoppa Italiana: possibile rinvio a fine stagione

La sfida di San Siro, visti gli sviluppi dei contagi relativi alla variante Omicron del Covid potrebbe essere rinviata addirittura a fine stagione dato che, oltretutto, la capienza negli stadi, come deciso dal Consiglio dei Ministri, verrà ridotta dal 75% al 50% con disposizione a scacchiera degli spettatori, con conseguente sospensione della vendita dei biglietti, oltre che per la Supercoppa, anche per le partite di Serie A.

Supercoppa, rinvio probabile causa sponsor e incassi dimezzati

L’eventuale decisione ufficiale è legata, naturalmente, anche al ruolo degli sponsor, dato che con la metà del pubblico presente si rischierebbe di avere un evento sottotono dal punto di vista mediatico, soprattutto televisivo. Ma non è tutto: con la metà della capienza ne soffrirebbe anche il botteghino, con l’incasso dimezzato e i mancati ricavi che, come riporta calcioefinanza.it, possono essere stimati fino ad almeno 1,5 milioni di euro in meno. Non ci rimane che aspettare l’eventuale decisione della Lega.

Inter e Juventus d’accordo sul rinvio, ma la Lega smentisce

I biglietti già venduti invece dovrebbero poi essere ricollocati in zone diverse dell’impianto: come si può capire, non proprio una cosa facile. Sia Inter che Juventus, secondo le ultime voci, stanno riflettendo e comunicando tra di loro e sarebbero d’accordo sul rinvio della partita, sarà la Lega di Serie A a dover dare l’ok definitivo. Ma in serata, in uno scarno comunicato, ha annunciato che la partita “resta in programma al 12 gennaio 2022, salvo diverse decisioni che dovesse assumere il Consiglio di Lega“.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...