Virgilio Sport

Svolta Chelsea, si decide il futuro di Lukaku: doccia fredda Inter

L'attaccante belga, destinato a lasciare Londra dopo il passaggio di proprietà, preme per il ritorno in nerazzurro, ma i suoi rappresentanti hanno incontrato il Barcellona: e sullo sfondo c'è il Milan.

Pubblicato:

Mentre i campionati nazionali si avvicinano alla conclusione, prodromo di un’insolita estate senza calcio giocato, visto che il Mondiale 2022 si disputerà tra autunno e inverno in Qatar, il calciomercato è quasi pronto a prendersi la scena, per far vivere agli appassionati quasi tre mesi di sogni, trattative inattese e colpi in grado di ridisegnare la geografia delle potenze del panorama internazionale.

Tra cambi di proprietà e mercato: i sogni di Milan e Palermo

Le speranze del calcio italiano sembrano essere appese ai due cambi di proprietà più imminenti. Su tutti ovviamente quello che riguarda il Milan, con Investcorp ormai pronto al closing con Elliott e ad alzare, a prescindere da quale sarà l’esito della corsa allo scudetto con l’Inter, l’asticella delle ambizioni e del livello degli acquisti a cui saranno chiamati i confermatissimi Maldini e Massara.

Si sogna però anche a Palermo, dove City Football Group, che detiene anche il Manchester City, è pronta rilevare l’80% delle quote del club rosanero e a puntare a riportare ad altissimi livelli i siciliani, attualmente in Serie C dopo essere stati costretti a ripartire dalla D a seguito del fallimento del 2019.

Chelsea, svolta societaria imminente: il dopo Abramovich prende forma

All’estero chi sta per cambiare proprietà è il Chelsea, che poco meno di due mesi dopo la decisione di Roman Abramovich di mettere in vendita i Blues dopo lo scoppio della guerra in Ucraina, sta per conoscere il nome del nuovo padrone. Il gruppo guidato da Todd Boehly, patron anche dei Los Angeles Dodgers, ha presentato un’offerta miliardaria, nell’ordine dei 3,5 miliardi di sterline, che diventerebbe la cifra più alta di sempre pagata per un club di calcio.

La proposta, sostenuta per il 66% dal Clearlake Capital, società di private equity, deve però ancora essere approvata dalla Premier League e dal Governo britannico, così attenzione a quella in arrivo da Jim Ratcliffe, che ha messo sul piatto quasi cinque miliardi di dollari, con ben 1,75 miliardi di sterline da investire sulla squadra nei prossimi 10 anni.

Il Chelsea cambia padrone, Lukaku verso l’addio: Barcellona in pole

Comunque vada, una pioggia di milioni destinata a dare il via nelle prossime settimane alle mosse di mercato del Chelsea, che dopo una seconda parte di stagione deludente a livello di risultati e inevitabilmente condizionata dai travagli societari è pronto a rilanciare le proprie ambizioni. La rosa di Tuchel sarà rivoluzionata in ogni reparto in particolare in attacco, dove big come Romelu Lukaku e Timo Werner sono destinati alla cessione.

Il belga fa gola alle principali big del calcio mondiale: detto che la sua preferenza sarebbe il ritorno all’Inter, anche lo stesso Investcorp gradirebbe l’arrivo dell’ex nerazzurro come biglietto da visita per il nuovo Milan dopo il closing, mentre dall’estero premono il Psg, sulla cui panchina dovrebbe sedersi Antonio Conte, a dispetto delle smentite di rito, ma soprattutto il Barcellona.

Come riportato da ‘Marca’ nelle ultime ore in Catalogna la candidatura di Lukaku ha superato quella di Robert Lewandowski per il ruolo di centravanti della prossima stagione. Il Bayern Monaco non vorrebbe far partire il polacco a un anno dalla scadenza, da qui l’incontro tra Federico Pastorello, agente di Lukaku e i due uomini di mercato del Barcellona, Mateu Alemany e Jordi Cruyff. Xavi è pronto a inserire un giocatore con le caratteristiche tecniche e fisiche del belga nella rosa che nella prossima stagione sarà chiamata a tornare protagonista in Europa e in Liga.

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Family Resort Lido

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...