Virgilio Sport

Inter: Lukaku ha sempre più voglia di tornare. Lo scenario

Il bomber belga continua a proporsi per il ritorno in nerazzurro a compagni e dirigenti. Ma la situazione è ancora in stallo.

06-04-2022 09:01

E’ stato uno dei grandi trasferimenti a sorpresa del mercato della scorsa estate, quando l’Inter lo ha venduto al Chelsea per provare a riempire le casse societarie vuote. Ma col passare dei mesi Romelu Lukaku è finito sempre più ai margini dei Blues e, stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, è sempre più desideroso di tornare in nerazzurro. Oggi, intanto, i londinesi giocheranno a Stamford Bridge l’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Real Madrid, ma il bomber belga lo affronterà non essendo titolare dal mese di febbraio.

Inter: si moltiplica la messaggistica Whatsapp tra Lukaku e i vecchi compagni

Secondo la rosea, la messaggistica di Whatsapp tra Lukaku e i vecchi compagni si è intensificata e, chi più chi meno, tutti lo rivorrebbero come compagno di squadra. Ma soprattutto, la messaggistica si sarebbe intensificata anche con la dirigenza, con la quale il calciatore non fa nulla per nascondere la sua volontà di ritornare. Ma l’Inter per ora sta a guardare: se Romelu dovesse rompere ufficialmente con i campioni d’Europa però i nerazzurri un tentativo serio lo farebbero, con un ritorno in prestito oneroso, in modo tale da limitare le spese, esattamente come per l’ipotesi Paulo Dybala, che arriverebbe naturalmente a parametro zero.

Inter: per il ritorno di Lukaku decisivo il cambio di proprietà del Chelsea

E’ vero che i campioni d’Italia per ora stanno a guardare, ma è anche vero che il ritorno di Lukaku non è più escluso a priori. Non solo, il ct del Belgio Martinez continua a dichiarare di vedere Romelu in un posto diverso da Londra, e di averglielo anche detto, affinché possa ricaricarsi in vista dei Mondiali di Qatar 2022. Prima di fare ipotesi però, bisogna vedere a chi andrà il Chelsea: entro lunedì i quattro consorzi interessati a rilevare la società messa in vendita da Roman Abramovich dovranno fare l’offerta finale.

Inter: se Lukaku torna, necessario un drastico taglio d’ingaggio

Solo a maggio, con la nuova proprietà, si potrà quindi parlare di un eventuale prestito con riscatto. Per quanto riguarda l’aspetto economico, cioè l’ingaggio, Lukaku attualmente guadagna 12,5 milioni e se dovesse tornare all’Inter dovrebbe per forza tagliarselo, e anche drasticamente. La situazione, insomma, è ancora in divenire, ma i tifosi nerazzurri possono davvero cominciare a sognare il grande ritorno.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Fiorentina - Lazio

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...