Virgilio Sport

Svolta Milan, contattato l'ex uomo chiave dell'Inter

Secondo Premium Sport, i rossoneri starebbero pensando a una rivoluzione nell'area tecnica.

Pubblicato:

Svolta Milan, contattato l'ex uomo chiave dell'Inter Fonte: 123RF

Mirabelli fuori, Sabatini dentro: secondo Premium Sport, un clamoroso avvicendamento nell’area tecnica potrebbe stravolgere l’ambiente Milan.

Secondo le indiscrezioni filtrate in mattinata, c’è la seria possibilità che Massimiliano Mirabelli, uomo di fiducia di Marco Fassone, lasci il club rossonero. Dopo una campagna acquisti scoppiettante, il basso rendimento della squadra a inizio campionato aveva scatenato la reazione rabbiosa dei tifosi, e l’autore della sessione di mercato estiva fu accusato di aver comprato uomini non all’altezza del Milan. La scelta di Gennaro Gattuso come allenatore dopo l’esonero di Vincenzo Montella sembrava aver placato gli animi dei supporters rossoneri, complice la grande cavalcata fatta sotto la guida dell’ex tecnico del Pisa, ma gli ultimi risultati negativi hanno reso il clima intorno a Mirabelli di nuovo bollente.

Se il ds dovesse abbandonare la nave, il suo sostituto secondo Premium Sport potrebbe essere l’ex direttore dell’area tecnica di Suning Walter Sabatini, reduce dall’addio prematuro, e altrettanto clamoroso, all’Inter. Sabatini, ex uomo chiave di Suning, sarebbe in una rosa di nomi insieme a Giuntoli, Paratici e Berta: potrebbe essere lui a fare il mercato del Diavolo la prossima estate, una eventualità che sarebbe stata considerata fantascienza solo pochi mesi fa.

Il 17 aprile scorso, ai microfoni di Sky, quello che era considerato il più importante uomo mercato nerazzurro aveva parlato così della sua avventura professionale da poco conclusa: “Ho lasciato perché non pensavo, a certe condizioni, di poter essere utile a una squadra che merita un lavoro diverso da quello che avrei potuto sviluppare. Volevo essere all’altezza e, non essendoci i presupposti, ho preferito ringraziare Suning per l’opportunità, ma io volevo fare il mio calcio e qui non potevo farlo”.

Oltre a Sabatini, le alternative sono Fabio Paratici (anche se è molto difficile), Cristiano Giuntoli e Andrea Berta, da tempo nel mirino di importanti club europei, tra i quali il Paris Saint Germain.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...