Virgilio Sport

Tegola Danilo per la Juventus: lesione muscolare, otto settimane di stop

La Juventus ha reso noto che Danilo ha riportato una lesione del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra nel corso della sfida con la Lazio.

22-11-2021 13:47

Tegola Danilo per la Juventus: lesione muscolare, otto settimane di stop Fonte: Getty images

Pessime notizie per la Juventus . L’infortunio occorso a Danilo nei minuti iniziali dell’ultima sfida di campionato giocata sul campo della Lazio, si è rivelato molto serio come già si era intuito in presa diretta quando il terzino brasiliano è stato costretto a lasciare il campo in barella visibilmente dolorante.

Il difensore verdeoro, infatti, ha rimediato una lesione di medio grado dell’adduttore della coscia sinistra e dovrà restare lontano dai campi di gioco per otto settimane circa .

A rendere note le condizioni del numero 6 è stata la stessa Juventus attraverso una nota ufficiale.  “Gli accertamenti diagnostici a cui è stato sottoposto questa mattina Danilo presso il J|Medical hanno evidenziato una lesione di medio grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. I tempi di recupero sono di circa 8 settimane”.

Una defezione decisamente molto pesante per Massimiliano Allegri, costretto a rinunciare all’ex giocatore del Manchester City, a sua volta destinato a rivedere il campo soltanto nelle fasi iniziali del 2022.

A causa di questo prolungato stop, Danilo salterà sicuramente le ultime due giornate dei gironi di Champions League e chiuderà con il match di Roma il proprio girone d’andata in campionato.

Titolare inamovibile come quarto difesa, il forfait del brasiliano costringerà il tecnico toscano a varare nuove soluzioni: dall’inserimento di De Sciglio, all’arretramento di Cuadrado a terzino, passando, perché no, ad un eventuale ripristino della difesa tre.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...