Matteo Berrettini torna a giocare all’Atp 250 di Stoccarda, in programma dal 12 al 18 giugno. Dopo aver saltato per infortunio gli Internazionali di Roma e il Roland Garros, il tennista romano se la dovrà vedere immediatamente con il compagno di squadra Lorenzo Sonego. Nell’unico precedente tra i due, è stato proprio Berrettini a spuntarla. E ancora una volta fu Stoccarda, all’altezza dei quarti di finale, a ospitare il derby italiano. Il vincitore se la vedrà con uno tra il tedesco Daniel Altmaier, che ha eliminato Jannik Sinner a Parigi, e l’australiano Christopher O’Connell.
Negli eventuali quarti di finale ci sarebbe il polacco Hubert Hurcacz, atteso intanto da Feliciano Lopez o da un qualificato.
Nelle parte alta del tabellone c’è lo spauracchio del greco Steanos Tsitsipas che, prima, dovrà vedersela con il francese Richard Gasquet, poi potenzialmente con l’americano Tommy Paul (che dovrà prima battere Benjamin Bonzi e uno tra Zhizhen Zhang e Jan-Lennard Struff). Incontri che sembrano in discesa per l’ellenico.
Lorenzo Musetti al primo turno se la vedrà con un qualificato, eventuale ottavo contro il francese Gregoire Barrere o il tedesco Oscar Otte. Musetti potrebbe poi incrociare lo statunitense Frances Tiafoe ai quarti (l’americano giocherà a sua volta con il vincente di Giron-Lehecka). Nella parte basse dal tabellone, ci sono il canadese Denis Shapovalov, lo statunitense Taylor Fritz o l’australiano Nick Kyrgios.