Cancellare il 2021, questo il primo obiettivo per Jo Wilfried Tsonga. Un anno disastroso: soltanto 9 match disputati (delle quali otto sconfitte) e tanti problemi fisici che però non hanno indotto il tennista francese ada ppendere la racchetta al chiodo.
L’attuale numero 257 del ranking ATP, può vantare una top-5 in classifica e ben diciotto titoli vinti ed è forse anche per questo motivo che a radio Montecarlo abbia esordito dicendo: “Una cosa è certa: mi vedrete nel 2022“.
Il sogno è quello di tornare a giocare agli Australian Open, dove ottenne la finale nell’edizione 2008: “Mi sto preparando a tornare a gennaio, espero di avere la possibilità di avere un invito all’Australian Open. Nel frattempo sto lavorando sodo e cerco di fare il mio lavoro nel miglior modo possibile”.
Parlando di questa annata: “Da metà estate è andata molto meglio. A fine agosto sono andato agli US Open, mi sono fatto male al polpaccio e alla fine ho deciso di annullare il mio finale di stagione perché non era troppo interessante”.