Virgilio Sport

Tennis, Paolini: "La Nazionale? Soddisfazione enorme"

La Nazionale azzurra di tennis sarà impegnata dal 14 al 15 aprile a Bratislava per la sfida contro la Slovacchia

12-04-2023 13:10

Tennis, Paolini: "La Nazionale? Soddisfazione enorme" Fonte: Getty Images

La Nazionale azzurra di tennis sarà impegnata dal 14 al 15 aprile a Bratislava per la sfida contro la Slovacchia, valida per il turno preliminare di Billie Jean King Cup.

Ai canali ufficiali della Federtennis ha così parlato Jasmine Paolini.

Sul bilancio della stagione spiega: “Poteva essere sicuramente migliore. Soprattutto potevo fare di più sia ad Indian Weels che a Miami, contro avversarie non impossibili. Anche perché ormai giocare sul cemento mi piace. Comunque conto di fare molto meglio sulla terra rossa, anche perché a differenza dello scorso anno, con l’infortunio al ginocchio destro, fisicamente sto bene”.

Poi spazio alla Nazionale: “È una enorme soddisfazione, ed anche un traguardo che uno raggiunge. Un po’ come in tutti gli sport, vuol dire che hai fatto strada, e che hai fatto quella giusta: che hai raggiunto un buon livello. E’ un grande orgoglio. Quelle di BJK Cup sono settimane un po’ diverse dalle altre: perché sei a contatto con le tue compagne e i loro team e con lo staff federale. C’è un clima conviviale. E’ bello condividere quando per il resto dell’anno sei solo tu ed il tuo team”.

Infine sugli obiettivi: “Cercare di giocare più partite possibile e cercare di vincere anche! Ed esprimere un livello di tennis più alto e continuo. I sorteggi contano, ma se vuoi crescere e salire in classifica quelle forti vanno battute”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Torino - Lazio

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...