Si prepara al ritorno a Roma, Iga Swiatek questa volta da numero 1 del mondo. la polacca dovrà difendere il titolo vinto nel 2021. Attualmente, visto anche il ritiro a sorpresa di Ashleigh Barty non sembra che ci sia davvero nessuna in grado di detronizzarla.
Dall’inizio dell’anno ha già raccolto quattro titoli e sono nell’ultima settimana non ha giocato per riposarsi anche in vista di Roma a causa di un problema alla spalla destra. La Swiatek ama gli Internazionali di Roma che rappresenteranno anche un ottimo banco di prova in vista del Roland Garros.
La numero uno al mondo farà il suo debutto contro la vincente del derby Usa tra Shelby Rogers e Alison Riske poi agli ottavi potrebbe esserci la sfida con la bielorussa Victoria Azarenka.
Recentemente si è anche detta molto contenta di come il suo nuovo posto nel ranking sia stato accolto da tutti in maniera benevola: “Sono contenta perché tutte le colleghe hanno avuto parole molto carine nei miei confronti. Ora mi accorgo che mi stanno guardando con un po’ più di attenzione. Non so bene se questo sia positivo o no, ma mi è piaciuto ricevere i loro complimenti e la loro vicinanza”.