Virgilio Sport

Tifosi Milan lo rinnegano: Traditore, taci

Da bandiera ad ex detestato, polemica sui social

01-08-2020 09:28

Tifosi Milan lo rinnegano: Traditore, taci Fonte: Ansa

Poteva essere una bandiera e un idolo a vita anche dopo aver smesso di giocare per il popolo milanista ma la parabola di Andrea Pirlo ha preso un’altra traiettoria. Non solo il play, che con la maglia rossonera ha vinto tutto affermandosi a livello mondiale, è andato a giocare (e a vincere) con l’odiata Juventus (qualcuno potrebbe dare responsabilità al Milan di averlo perso a parametro zero) ma sono le parole del giocatore ad aver ferito i sentimenti dei fan rossoneri.

Pirlo chiude col passato rossonero

Nel giorno della sua presentazione come nuovo allenatore dell’U.23 della Juve Pirlo ha riservato solo un commento acidino alla sua ex squadra: “Non ho più rapporti con il Milan perché non c’è più nessuno di quelli che c’erano se non Maldini. Il mio percorso è stato quello di venire a vivere a Torino e ora di fare l’allenatore”.

Tifosi del Milan scatenati sui social contro Pirlo

Una marea di reazioni indignate inonda i social: “Grazie da milanista.. Sei diventato gobbo.. ” o anche: “Gli hanno fatto il lavaggio del cervello”, oppure: “Allora è rimasto tutto… noi non siamo gobbi”.

Il pronostico dei fan: Pirlo, non vincerai più Champions

La presa di posizione di Pirlo ha fatto infuriare i tifosi rossoneri: “Peccato che le uniche Champions le avrai solo da milanista in tutta la tua vita” o anche: “Sei qualcuno e hai vinto tutto con il Milan ma sei gobbo dentro…” oppure: “Caro Pirlo, la gente va e viene dal Milan come hai fatto te sei venuto e poi andato alla Juve. La gente va e viene il milan rimane. Noi tifosi siamo il Milan, le tue parole non hanno un minimo di senso”.

Per i tifosi del Diavolo Pirlo è un rinnegato: “Gradirei anche non averlo tra le scatole e nelle varie celebrazioni, un uomo senza rispetto né dignità, stia tra i suoi simili” o anche: “Non hai più rapporti col Milan perché hai rinnegato il tuo passato rossonero. Tanti altri ex continuano ad essere legati al Milan perché a differenza tua lo amano”.

I commenti sono quasi tutti a senso unico: “Gli han fatto pure la festa d’addio a San Siro” e ancora: “Perché deve fare di tutto per farsi odiare?”.

Il popolo rossonero è lapidario: “Meglio così, nessun rapporto con chi tradisce e rinnega…” e infine: “Bravo bravo, è bello sputare sul piatto dove hai mangiato, e pure bene direi. Ingrato”.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...