Virgilio Sport

Tokyo, Pellegrini passa col brivido: "Da domani cambio registro"

La Divina: "E' stato molto faticoso da subito entrare in gara. Ero molto rallentata, mi sembrava di fare molta più fatica di quanta ne stessi facendo".

Pubblicato:

Tokyo, Pellegrini passa col brivido: "Da domani cambio registro" Fonte: Getty Images

Federica Pellegrini ha fatto tremare l’Italia, qualificandosi in semifinale col 15° tempo. Una brutta prestazione per la Divina nei suoi 200 stile libero, ma fortunatamente il cammino prosegue. Domani però servirà tutt’altra prestazione.

Al termine della gara, la Pellegrini è intervenuta ai microfoni di Rai Sport: “E’ stato molto faticoso da subito entrare in gara. Ero molto rallentata, mi sembrava di fare molta più fatica di quanta ne stessi facendo. Bene così, ma domani bisogna cambiare registro e lottare per una finale”.

Spesso la Pellegrini vive male il debutto, ma questa volta nonostante il risultato deludente non è stato così: “Devo dire che questa volta è stata serena e tranquilla la vigilia. Mi sono preparata bene, tutto il percorso è stato fatto bene e vorrei continuare così”.

La Pellegrini ormai è una veterana: “La mia quinta Olimpiade? Molto bella, una grande soddisfazione. E’ stato tutto molto emozionanate fino a qui. La bolla? Ne abbiamo viste parecchie in questa stagione, siamo abituati. Peccato per il pubblico”.

Le rivali per la medaglia sono partite forti: “Le tre campionesse delle ultime Olimpiadi nei 200 stile libero ci sono(Pellegrini, Ledecky, Schmitt), è bello. Siamo passate tutte e tre, è un bene per i 200 stile libero. Domani sarà difficile, ci proverò fino alla fine”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...