Virgilio Sport

ESport: i 10 video(game) più visti su YouTube

Quali sono i video a tema gaming più visti del 2018? YouTube ha presentato la top ten. Fortnite sbanca tutto, ma nell’elenco ci sono alcune sorprese

Pubblicato:

Il 2018 volge ormai al termine, confermando il trend positivo per il mondo del gaming. Forma d’intrattenimento ormai uscita dalla nicchia per diventare un fenomeno mainstream, a spingerlo avanti sono soprattutto gli eSport e lo streaming. Tanto è vero che anche un colosso come YouTube ha voluto rendere noto quali sono i 10 video a tema videogiochi più ‘visti’ sui suoi canali quest’anno.

Top Ten 2018 YouTube: Fortnite sbanca tutto

Inutile dire che Fortnite sbanca tutto. Nella top ten, la metà dei video è dedicato alla celebre Battle Royale di Epic Games. Tutto il podio è inoltre dominato dal gioco più in voga del momento, con ben due video che vedono protagonista Ninja. Uno è Fortnite with Ninja di Dude Perfect, l’altro è il 32 Kill Solo Squads!! dello streamer, che ha raggiunto ben 38 milioni di views.

Se la presenza massiccia di Fortnite non stupisce nessuno, a sorpresa sono rimasti fuori alcuni dei giochi più giocati del 2018. Subito salta all’occhio l’assenza dalla lista dei grandi classici degli eSport, come League of Legends e Dota 2, ma anche la mancata inclusione di titoli che quest’anno hanno fatto il botto, come FIFA 19, PES 2019 e Marvel’s Spider-Man.

A comparire nella lista non sono però soltanto i gameplay, ma anche i trailer e teaser dei giochi più attesi, come ad esempio quelli che annunciano l’arrivo di Fallout 76, l’introduzione della mode multiplayer in Call of Duty Black Ops 4 e la pubblicazione di Pokemon Let’s Go Pikachu/Pokemon Let’s Go Evee su Nintendo Switch. Nintendo torna anche in un altro video, il First Look su Nintendo Labo. Infine, in classifica c’è anche spazio per un video su GTA 5.

Ecco la classifica completa:

32 Kill Solo Squads!! Fortnite Battle Royale Gameplay – Ninja
Fortnite with Ninja | Overtime 3 | Dude Perfect
*NEW* TRAP TUNNEL RACE Gamemode In Fortnite Battle Royale!
Police Try Playing Grand Theft Auto 5 Without Breaking Any Laws
Pokémon: Let’s Go, Pikachu! and Pokémon: Let’s Go, Eevee! Trailer
First Look at Nintendo Labo
Fallout 76 – Official Teaser Trailer
Official Call of Duty®: Black Ops 4 — Multiplayer Reveal Trailer
When you shoot a John Wick once
Fortnite Music Video – Boogie Bomb (Gucci Gang Parody)

HF4

Leggi anche:

Caricamento contenuti...