Pochi giorni dopo la presentazione ufficiale, il nuovo direttore sportivo del Torino, Davide Vagnati, ha parlato in conferenza stampa delle prospettive future dei granata.
Fra i temi affrontati quello relativo al prossimo mercato, che secondo Vagnati risentirà inevitabilmente della crisi globale. “Molto dipenderà anche da accordi con i broadcaster e sponsor – ha dichiarato -, abbiamo la fortuna di avere un presidente importante che ha una solidità economica importante, non tutti ce l’hanno. Il mercato sarà comunque rallentato, dobbiamo aspettare per capire cosa succederà”.
Non è mancata una domanda sul futuro dei due attaccanti Andrea Belotti e Simone Zaza, da tempo al centro di voci di mercato. Vagnati ha preferito non sbilanciarsi e ha dichiarato: “Prima di pensare al mercato, ribadisco che bisognerà prima pensare a quello che i giocatori potranno dare nelle prossime partite, dobbiamo concentrarci su questo”.
Una riflessione però è stata dedicata ai calciatori granata attualmente in prestito in altri club. “Già prima di venire qui avevo studiato tutti i ragazzi che sono fuori, gli 8 della B e i 3 all’estero, oltre a chi è in C – ha detto Vagnati -. Vedremo come finirà il campionato, li ho assolutamente tutti a mente. Sono abituato prima a dire le cose ai diretti interessati”.
SPORTAL.IT