Virgilio Sport

Tottenham, lo staff di Conte: Stellini vice, Ventrone preparatore atletico

Antonio Conte si è portato dietro il vice Stellini, il fratello Gianluca e lo storico preparatore atletico Gian Piero Ventrone, ex Juventus.

Pubblicato:

Tottenham, lo staff di Conte: Stellini vice, Ventrone preparatore atletico Fonte: Getty

Dopo la firma di Antonio Conte ecco svelato lo staff del tecnico pugliese al Tottenham. Uno staff che, ovviamente, parla quasi totalmente italiano a partire dallo storico vice Cristian Stellini.

Stellini ha iniziato a lavorare con Conte alla Juventus nel 2011/12 prima di un paio di esperienze come allenatore delle giovanili con Alessandria e Genoa. Quindi il ritorno alla base come vice di Conte all’Inter.

Accanto al tecnico ci sarà ovviamente anche il fratello Gianluca nel ruolo di Technical & Analytics Coach gà ricoperto nelle precedenti esperienze di Conte, anche in Nazionale.

La parte relativa alla preparazione atletica è invece affidata da Conte a Costantino Coratti, Gian Piero Ventrone e Stefano Bruno. Coratti lavora con l’allenatore salentino dalla stagione 2012/13 alla Juventus.

Juventus a cui è legato anche il nome di Ventrone, che poi ha lavorato anche al Catania, al JS Suning e più recentemente con Fabio Cannavaro al GZ Evergrande, sempre in Cina.

Stefano Bruno invece ha lavorato con Conte al Bari e all’Atalanta, prima di provare altre esperienze e tornare insieme al tecnico all’Inter.

Al momento resta vacante il ruolo di preparatore dei portieri, mentre l’unico inglese dello staff è una leggenda del club come Ryan Mason, già tecnico delle giovanili e allenatore ad interim della Prima squadra per alcune settimane nella scorsa stagione.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...