,,
Virgilio Sport SPORT

Tour de France 2020, ecco le date

Gli organizzatori hanno reso noto quando si correrà la Grande Boucle dopo il rinvio causato dal Coronavirus.

La stagione del ciclismo è stata condizionata dalla pandemia Coronavirus anche più di quanto successo ad altri sport.

Classiche di Primavera e grandi Giri hanno visto stravolte le proprie date caratteristiche, ma lentamente la macchina organizzativa si sta rimettendo in moto.

Il primo tassello è arrivato dagli organizzatori del Tour de France, che hanno fatto trapelare le date dell'edizione 2020. La partenza è fissata per il 29 agosto, da Nizza, mentre la conclusione sarà il 20 settembre e la tradizione sarà rispettata, perché la passerella finale sarà nella cornice dei Campi Elisi di Parigi.

Lo spostamento rispetto alle classiche date estive era stato imposto dopo le disposizioni del presidente francese Macron sull'impossibilità di svolgere grandi eventi fino alla metà di luglio.

A riprortare la notizia è l'indiscrezione riportata dal gionale Dauphiné sul proprio sito. Sempre secondo quanto riportato, il Tour seguirebbe scrupolosamente il percorso previsto inizialmente.

Scontato, a questo punto, il posticipo della Vuelta, organizzata dalla stessa società del Tour de France, e inizialmente prevista dal 14 agosto al 6 settembre.

SPORTAL.IT | 14-04-2020 21:00

Tour de France 2020, ecco le date Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...