Virgilio Sport

Tour de France 2022: Nairo Quintana penalizzato di 10″

Il colombiano si è appoggiato per qualche secondo a una moto della tv sul Col de Spandelles

Pubblicato:

Tour de France 2022: Nairo Quintana penalizzato di 10″ Fonte: Getty images

Giornata non certo da ricordare quella di ieri per Nairo Quintana che dopo essere transitato in tredicesima poszione sotto il traguardo, con annessi problemi alla respirazione accusati dal corridore stesso si è visto superare in calssifica generale da parte di David Gaudu.

La giornata no però non finisce qui, perché l’alfiere del Team Arkéa-Samsic si è anche visto comminare una penalizzazione dai giudici di gara. La giuria dei commissari, come si legge nel referto pubblicato dopo la gara, ha stabilito una penalità di 10 secondi per il corridore della Arkéa-Samsic, reo di essersi appoggiato per qualche secondo a una moto della tv sul Col de Spandelles; durante la tappa il tutto non era stato visionato, ma solo dopo un’attenta analisi delle immagini è arrivata la decisione da parte della giuria.

Oltre ai 10″ in classifica generale, il colombiano ha inoltre subito altre sanzioni, quali -4 punti nella classifica scalatori e altrettanti in quella a punti e 200 franchi svizzeri di multa. Adesso il colombiano deve guardarsi le spalle per difendere il quinto posto e non uscire così dalla top five.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Falkensteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...