Virgilio Sport

Tracollo Italia: la Svezia di Crespi passeggia

Azzurre eliminate agli ottavi all'Europeo femminile: a Valencia le gialloblù allenate dall'ex ct dell'Italia si impongono per 64-46. Non bastano i 19 punti di Zandalasini.

Pubblicato:

Tracollo Italia: la Svezia di Crespi passeggia Fonte: Getty Images

Si conclude già agli ottavi di finale l’avventura dell’Italia agli Europei di basket femminile.

Dopo un buon girone eliminatorio, concluso al terzo posto alle spalle di Serbia e Montenegro, le ragazze di Lino Lardo sono incappate in una giornataccia contro la Svezia, che ha passeggiato per 64-46 centrando in scioltezza il pass per i quarti.

Alla Fonteta di Valencia è stata la giornata della “rivincita” per Marco Crespi, ct della Svezia ed ex selezinatore proprio dell’Italia femminile tra il 2017 e il 2019.

Miglior marcatrice dell’Italia Cecilia Zandalasini, autrice di 19 punti.

Nella Svezia 22 punti di Frida Eldebrink e superiorità schiacciante da tre: 9/25 contro il mesto 2/21 dell’Italia, addirittura 0/8 all’intervallo, chiuso già sul 20-30.

Il divario si allarga nel secondo quarto e la parziale rimonta è vana che spinge le Azzurre fino al -6 (37-43) sarà solo un’illusione.

L’Italia fallisce così la possibilità, riservata alle prime sei classificate dell’Europeo, di partecipare al pre-Mondiale che si giocherà a febbraio 2022 in vista del Mondiale in programma a Sydney dal 22 settembre al 1° ottobre 2022.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...