Virgilio Sport

Tragedia al Giro di Polonia: Bjorg Lambrecht è morto a 22 anni

Il ragazzo era rimasto vittima di una rovinosa caduta all'inizio della terza tappa.

05-08-2019 19:22

Tragedia al Giro di Polonia: Bjorg Lambrecht è morto a 22 anni Fonte: 123RF

Terribile tragedia al Giro di Polonia. E’ morto a 22 anni Bjorg Lambrecht, corridore belga della Lotto-Soudal.

Il ragazzo è rimasto vittima di una rovinosa caduta nei primi chilometri della terza tappa della corsa polacca: le sue condizioni sono apparse subito gravissime. Soccorso immediatamente dalla vettura medica e rianimato sul posto, è stato trasportato d’urgenza in ambulanza all’ospedale di Rybnik, dove è stato subito operato per tentare di fermare le emorragie. Tutto invano, non c’è stato nulla da fare: alle 18.30 il suo cuore ha smesso di battere.

Alle 19 il doloroso annuncio della sua morte sul profilo della Lotto: “E’ la più grande tragedia che può accadere a familiari, amici e compagni di squadra… riposa in pace Bjorg…”.

Secondo le prime indiscrezioni raccolte dalla Gazzetta dello Sport, al 40esimo km della frazione, nei pressi di Pawlowice  il giovane è finito in un fossato largo circa un metro e mezzo, davanti a una casa. I soccorsi hanno valutato il trasporto in elicottero, ma le condizioni disperate di Lambrecht non lo hanno permesso.

Professionista dal 2018, Lambrecht aveva ottenuto la medaglia d’argento ai campionati del mondo di Innsbruck, nella prova in linea riservata agli Under 23.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

Caricamento contenuti...