Virgilio Sport

Tragedia in Francia: Rodriguez trovato morto a letto

Ancora un dramma nel calcio. Il 19enne, in forza al Tours, è deceduto nel sonno.

Pubblicato:

Tragedia in Francia: Rodriguez trovato morto a letto Fonte: 123RF

Ancora una tragedia nel calcio, ancora una morte inspiegabile, nel sonno. Thomas Rodriguez, 19enne talento in forza al Tours (serie cadetta francese), è stato rinvenuto cadavere nel convitto che ospita i giovani calciatori della società nero-celeste, presieduta da Jean-Marc Ettori, nessun parentela con l’ex portiere della nazionale transalpina, Jean-Luc.

Il giovane centrocampista è stato trovato senza vita nel suo letto dal suo compagno di stanza, che ha allertato il guardiano notturno del club. Sul caso è stata aperta un’inchiesta giudiziaria. L’autopsia sul corpo del giovane calciatore, per determinare l’esatta causa del suo decesso, sarà eseguita all’inizio della prossima settimana.

Tutte le formazioni del Tours non scenderanno in campo, in segno di lutto, nel week-end (in Ligue 2 è stata rinviata la sfida con il Valenciennes), mentre sugli altri terreni sarà osservato un minuto di raccoglimento.

Giovedì Leonardo Bonucci ha ceduto alla commozione e piange nel dopopartita di Milan-Arsenal pensando a Davide Astori, collega e amico tragicamente scomparso domenica scorsa e i cui funerali si sono svolti proprio nella giornata conclusa con la sfida di San Siro. Una partita che

Bonucci ha giocato, senza però dimenticare il capitano della Fiorentina. Come ha dimostrato la sua reazione a match concluso, quando gli è stata posta ai microfoni di ‘Sky Sport’ una domanda relativa al rinvio delle partite di domenica scorsa (nel caso del Milan era il derby con l’Inter). E a quel punto il difensore viterbese non è riuscito a frenare le lacrime.

“Scusatemi. Hai ricordato un momento particolare. Non ho avuto la possibilità di andarlo a salutare. Voglio dire che Davide era un numero uno. Sono rimasto molto colpito dalla sua scomparsa. Lo porterò sempre con me, era un grande compagno e un grande uomo. Scusatemi ancora”, ha dichiarato infatti un commosso Bonucci in diretta tv.

L’ex difensore della Juventus era molto legato ad Astori, con cui ha giocato in Nazionale fianco a fianco, essendo entrambi difensori centrali. Il suo affetto per lo sfortunato difensore bergamasco è dimostrato dalla lettera che gli aveva dedicato nello stesso giorno della sua tragica morte e che aveva pubblicato su Instagram.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...