,,
Virgilio Sport SPORT

Tredicenne scappa di casa sulle orme di Valentino Rossi

Una ragazzina milanese voleva tornare a Tavullia nel luogo di una gita fatta con suo papà.

C’è un dolce ricordo legato a Valentino Rossi dietro alla fuga da casa di una tredicenne milanese.

Ricordando un Gran Premio di MotoGp proiettato su di un maxi-schermo, a cui aveva assistito con il padre, una ragazzina dell’hinterland del capoluogo lombardo si è infatti allontanata da casa per raggiungere Tavullia, il comune della provincia di Pesaro e Urbino che è famoso per aver dato i natali al Dottore.

La ragazzina, di cui non si avevano più notizie da un giorno, è stata ritrovarla intorno alle tre di notte da una pattuglia dei carabinieri di Pesaro.

I genitori, non vedendola tornare da scuola, avevano subito fatto scattare le ricerche e la chiave è stata il telefonino, che è stato localizzato nell’area di Tavullia, dove si trovava mentre camminava lungo via Cesare Battisti. Un po’ infreddolita ma in buona salute, la tifosa di Valentino Rossi è stata accompagnata in caserma, dove ha raccontato la sua avventura ai militari, ammettendo di aver fatto una bravata e di aver scelto Tavullia perché legata a un ricordo di quando era più piccola.

Secondo quanto ricostruito da Repubblica, la tredicenne ha viaggiato da sola in treno prima da Milano a Bologna e poi da Bologna a Pesaro, da dove aveva preso un taxi fino a Tavullia, pagandolo con i soldi che aveva con sé.

I genitori sono stati immediatamente avvisati e si sono precipitati nelle Marche per riportare la figlia a casa, dove con ogni probabilità si guarderà in televisione il Gp della Malesia.

“Dobbiamo rimanere modesti dopo la corsa in Australia – ha presentato la gara Valentino Rossi -. Abbiamo lavorato bene e abbiamo fatto un altro passo avanti, sono contento di questo, ma abbiamo ancora molto da fare. Andare direttamente in Malesia è importante. Non mi aspetto niente, ma lavoreremo duramente per renderla un’altra bella gara. È una pista che mi piace molto e spero sia bel tempo, così che saremo in grado di lavorare nel modo migliore possibile. Sono fisicamente okay, nei prossimi giorni mi riprenderò e venerdì prossimo sarò pronto per un altro fine settimana”.

SPORTAL.IT | 26-10-2017 10:40

Tredicenne scappa di casa sulle orme di Valentino Rossi Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...